Ancora un rinvio per la prima vittoria del Pagliare Calcio. I lauretani con due contropiedi vincono.
Spinetoli | Tanta sfortuna, brutta direzione arbitrale. Un campo di gioco come quello delle patate ed il Pagliare perde ancora e vede il fondo della classifica.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Peroni, Bizzarri, Picchini, Luciani, Colonnelli, Massi, Mariani (20’st. Poli), Spigonardi, Acciaroli (75 st. Memheti, Picciola, Tamburrini (6’st. Galanti). A disp.: Marcelli, Nicolosi,Sabatini, Romagnoli. All.: Poli.
Loreto: Tomba, Mazzieri, Pigliacampo (1’st.Tartufoli),Scriboni, Baleani, Vallorani, M. Camilletti, D. Camilletti (41’st.Scocchera),Garbuglia, Petrini (5’st. Sorichetti), Maruzzella. A disp.:Guerrini, Colona, Faleroni, Lombardo. All.:Moriconi.
Arbitro: Keci di Fermo.
Reti: 13’st. D. Camilletti, 20’st. A. Colonnelli.
Note: Recuperati: 1 ‘+ 4’. Calcio d’angolo: 3 a 2 . Ammoniti: Massi, Spiconardi, Pigliacampo, Scriboni.
Pagliare – Era una gara di somma importanza per il Pagliare. Dopo la bella prestazione di domenica contro la Sangiustese si sperava di agguantare la prima vittoria in questo campionato, ma così non è stato. Colpa di un terreno ridotto veramente male, al limite della praticabilità. Inguardabile, pur non avendo subite piogge. Chi sa che sarà poi! Una direzione di gara molto approssimativa e tantissima sfortuna ha rimandato ancora l’appuntamento ai tre punti.
La squadra del presidente Romagnoli è partita bene anche se ha subito il primo brivido al 4’ su contropiede di Maruzzella sulla sinistra e cross in area dove Petrini non riusciva ad arrivare per deviare la sfera a porta. Risposta immediata locale con Luciani che impegnava Tomba alla parata su deviazione di testa. Tomba era costretto agli straordinari per parare in due tempi il tiro di Picciola al 12’. L’attaccante ci riprova al 24’ ad entrare in area, ma viene fermato volontariamente al suo ingresso in area. L’arbitro ferma l’azione, ma non prende provvedimento disciplinare. Ancora Tomba a salvare la sua porta con doppio intervento al 38’.
Nella ripresa i lauretani cambiano, ma subisce la forza e volontà dei locali che li schiacciano dentro la loro metà campo. Il Pagliare ci crede. Bizzarri venuto in avanti sul corridoio destro serve in area Galanti che imbottigliato nella difesa ospite non riesce a calciare la sfera. Contro piede ospite con Davide Camilletti appostato sul dischetto del rigore gira il cuoio che supera Peroni. Per il Pagliare è una tegola grande.
La reazione locale è immediata, ma gli avanti si trovano spesso in mezzo alle maglie ospiti che gli tolgono la proposizione al gol. Ancora contropiede ospite e tanta sfortuna per i locali. D. Camilletti con la deviazione di Colonnelli raddoppia. Entra anche mister Poli, ma gli ospiti tengono saldo il risultato anche subendo qualche bell’azione come al 77’ quando l’ottimo Picciola pur decentrato sulla sinistra impegna Tomba alla deviazione con il pugno, ma nessun compagno è pronto a raccogliere e calciare a porta.
|
15/11/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji