Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In gioco davvero, l'avventura dello sport

Porto San Giorgio | Convegno sullo sport Lunedi 19 Novembre presso il Teatro di Porto San Giorgio a cura della Volley Angel. "Non parleremo dei fatti di Arezzo ma della voglia di fare sport" dichiara il presidente della società, Fulvio Taffoni.


"Non parleremo di ciò che è successo domenica scorsa ad Arezzo e negli stadi di mezza Italia, ma della voglia di fare sport, da dove nasce quella voglia di bellezza e di felicità e di come si può aiutare a crescere".

Sono le parole di Fulvio Taffoni, presidente di Volley Angels e ideatore del convegno su sport ed educazione che si svolgerà a Porto San Giorgio lunedì prossimo.

"Abbiamo invitato protagonisti di tanti sport ed anche del Calcio, perché il problema non è di demonizzare uno sport, ma di andare al fondo dei veri motivi per cui lo sport piace, esiste e serve."

Il caso ha voluto che proprio una settimana prima di questa nostra idea per iniziare l'anno sportivo, siano successi degli episodi che evidenziano di come alla base di tutto ci sia la necessità di recuperare la vera dimensione dello sport che è espressione di sé, felicità amicizia ed anche disciplina, allenamento e rispetto.

La doppia veste del convegno, fatto di testimonianze e di riflessioni con in più il dialogo aperto con i giovani e gli sportivi, la doppia sessione, alle ore 17.00 allenatori e dirigenti e la sera gli atleti di serie A.

Un occasione veramente unica per un vero approfondimento dei valori dello sport.
Già noti i nomi dei relatori della sessione pomeridiana , c'è ancora un po' di suspance per conoscere quali saranno gli atleti di serie A che porteranno la propria testimonianza: sicura la presenza di atleti di volley della Lube Macerata, e della Scavolini Pesaro per la serie A1 e della Hik Castelfidardo e Robur Tiboni di Urbino ( serie A2) , si attendono con fiducia le adesioni di Ascoli Calcio, Premiata Montegranaro e Carilo Loreto.

Sarà una giornata intensissima e tutta dedicata allo sport e ai giovani, una occasione che si propone di diventare un appuntamento fisso ed irrinunciabile per lo sport del fermano e delle Marche.

L'appuntamento è Lunedì 19 Novembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio
alle ore 17.00 e alle ore 21.00.

15/11/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji