Corsi d'inglese gratuito: la conquista dell'Isitps
Porto Sant'Elpidio | L'istituto di Porto Sant'Elpidio ha visto approvata la propria domanda ad un progetto che consentirà a 60 propri alunni di tenere gratuitamente gli esami per la certificazione Cambridge di inglese: per 20 di loro, soggiorno gratuito oltremanica.
di Pierpaolo Pierleoni

Il plesso scolastico "Einaudi"
Quest'anno gli esami per il conseguimento della certificazione Cambridge per la lingua inglese saranno gratuiti per 60 studenti dell'Istituto Superiore di Istruzione tecnica professionale e scientifica di Porto S. Elpidio. E' arrivata infatti ieri la notizia che il progetto presentato dall'istituto, finalizzato all'apprendimento della lingua inglese e al conseguimento delle certificazioni secondo i parametri europei, è stato ammesso a finanziamento, risultando 9° su 16 ammessi e su un totale di 50 progetti presentati.
Da tempo gli insegnanti dell'Isitps sono impegnati nella preparazione dei propri alunni per le varie tipologie di esame, con ottimi risultati da parte degli studenti e con grande soddisfazione dei docenti. Ora, gli alunni potranno non solo usufruire della gratuità per la preparazione e per l'iscrizione all'esame, ma 20 tra coloro che conseguiranno la certificazione e risulteranno meritevoli anche nelle altre materie, potranno perfezionare la loro preparazione con un soggiorno gratuito di tre settimane in Inghilterra durante la prossima estate.
Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno e alla professionalità del team di docenti progettisti, formato i professori Enrico Buono Enrico, Ada Granatelli, Marinella Acciarri, Lorella Quintabà e Domenico Sermarini. Dai docenti viene espresso apprezzamento al dirigente scolastico Antonio Iandiorio, dimostratosi aperto a progettualità utili agli studenti, nonché al direttore amministrativo Angela Orefice. Quello che ormai da diversi anni è un progetto interno alla scuola, sembra aver trovato un'ulteriore conferma della sua validità.
|
15/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati