Il consigliere Ds Alessio Terrenzi critici l'amministrazione comunale
Sant'Elpidio a Mare | "Dopo un anno e mezzo di tolleranza, è ora di dire basta. Questi amministratori devono iniziare a fare qualche cosa di concreto"
di Stefania Ceteroni
Non usa mezzi termini nell'avanzare critiche all'amministrazione comunale in carica. Il consigliere diessino Alessio Terrenzi ha affidato ad una nota stampa il suo pensiero e solleva una serie di questioni che, secondo il suo punto di vista, farebbero emergere l'incapacità dell'amministrazione capeggiata da Giovanni Martinelli a fare fronte anche all'ordinaria amministrazione.
"Non si capisce come mai questi amministratori non riescano neanche a risolvere i problemi più semplici, quelli di ordinaria amministrazione. Per fare un esempio c'è un tratto di marciapiede in via Moschini (zona Angeli) che sei mesi fa è ceduto sfondandosi pericolosamente. Provvisoriamente la rottura è stata ricoperta da una tavola di legno con un segnale sopra. Nonostante i vari solleciti, ad oggi non è stato effettuato nessun intervento.
Faccio presente che dopo le prime sollecitazioni fatte a giugno, il 19 settembre stata protocollata una segnalazione redatta da un cittadino presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, indirizzata all'assessore Rossano Orsili.
L'Urp è un ufficio che offre un servizio al cittadino mettendo a disposizione una dipendente pronta a dare il meglio di se e tutta la sua disponibilità per raccogliere lamentele e trasmetterle agli amministratori. Questo è l'aspetto positivo del servizio. Nonostante ciò, le risposte alle esigenze del territorio, anche le più ordinarie, non arrivano. Chiedo al sindaco come mai. Ritengo che la verità sia che l'ufficio è stato creato solo per comodità del sindaco che non vuole avere il contatto diretto con il cittadino quando si parla di problematiche da risolvere".
Ma una buona dose di responsabilità Terrenzi l'attribuisce al fatto che l'ufficio tecnico - che dovrebbe occuparsi di questioni come quella del marciapiede - da tempo non è più messo in condizione di funzionare come dovrebbe perchè depotenziato e inadeguato a fare fronte a tutte le pratiche. Una situazione che persiste da tempo e che diventa cronica ogni giorno di più.
|
19/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji