Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Sant'Elpidio terzo incontro con l'Università della terza età

Sant'Elpidio a Mare | Domani l'arcivescovo emerito Monsignor Cleto Bellucci parlerà di confronto con la cultura islamica

Dopo i primi due incontri che hanno registrato una straordinaria partecipazione, l’Università della Terza Età e del Tempo Libero di Sant’Elpidio a Mare mercoledì 23 novembre, presso la Sala Giovanni Paolo II di Sant’Elpidio a Mare, ore 15.30, affronterà un tema impegnativo e di pregnante attualità.

In un momento in cui il mondo arabo ha assunto una straordinaria rilevanza sulla scena internazionale e in parte anche nel nostro paese, Mons. Cleto Bellucci, Arcivescovo Emerito di Fermo, proporrà “Noi e l’Islam”, una conversazione per approfondire gli aspetti e le problematiche che emergono dall’incontro tra la cultura occidentale e quella islamica. Il ciclo di incontri tematici proseguirà il 30 novembre con "La tavola della tradizione" a cura del Prof. Evio Hermas Ercoli dell’Università di Macerata, il 7 dicembre con "Opere d'arte a Sant'Elpidio a Mare" a cura del Prof. Stefano Papetti, Storico dell'Arte e il 14 dicembre con "La Madonna di Loreto e i falò: fede, tradizione, leggenda" a cura del Prof. Gabriele Nepi, Università della Terza Età di Fermo.

22/11/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

Fermo

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji