Sono io che scelgo per me
Fermo | Aperti da ieri gli stands informativi per l' avvio al lavoro presso la nuova palestra Itis "G. e M. Montani"
Sono aperti da ieri, lunedì 22 novembre per proseguire fino al 27, gli stands informativi allestiti dagli Istituti superiori, dalle Università marchigiane, dalle Agenzie interinali per lavvio al lavoro e dai servizi territoriali e dalle associazioni rivolte ai giovani.
Presso la nuova palestra Itis G.e.M. Montani di Fermo, ai trentuno stends si sono prenotati 1700 studenti per le visite negli orari scolastici, dalle 9 alle 13, mentre nel pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, lingresso è libero per tutti gli interessati.
La manifestazione Sono io che scelgo per me alla terza edizione, promossa dal Comune di Fermo, in qualità di Comune capofila dei 29 compresi nellAmbito Sociale XIX, in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno e dei comuni di Porto San Giorgio, Montegranaro, Montegiorgio e del Comune di SantElpidio a Mare (appartenente allAmbito Sociale XX), si è rivelata un grande successo.
Lottimo risultato si è registrato soprattutto durante gli incontri con i giovani che hanno partecipato mostrando interesse a un tema che li tocca tanto da vicino come la scelta della scuola e della professione. I seminari hanno permesso agli studenti di condividere con i relatori la materia che gli stava a cuore facendo domande e illustrando le loro esperienze e, soprattutto nel corso del terzo incontro, Interviste in diretta dal mondo del lavoro, le nuove generazioni hanno interrogato i rappresentanti del mondo del lavoro per esporre i loro dubbi sulle opportunità lavorative del futuro. La manifestazione, che è crescita da un anno allaltro, e i dati lo confermano, ha coinvolto questanno 35 scuole del territorio degli Ambiti XIX e XX, a ciascuno dei seminari proposti hanno aderito circa 650 studenti, sono previste complessivamente circa 3600 presenze.
|
23/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Economia e Lavoro
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati