"Alla faccia di chi ha creduto pure al 'Comitato per l'arretramento della A14' "
Porto San Giorgio | Gianfranco Vastaroli a valanga sulla questione dell'allargamento fino alla terza corsia del tratto autostradale fermano della A14.

Il casello A 14 a San Benedetto , du identiche rapine in 10 giorni
"Ci dispiace per la città, e lo abbiamo dimostrato a suo tempo, appoggiando in Consiglio la battaglia di Brignocchi contro la 3à corsia all'interno della città! Purtoppo abbiamo puntato su un cavallo perdente!"
Gianfranco Vastaroli scrive circa il progetto della realizzazione della terza corsia nel tratto fermano della A14.
"Nel momento del voto in Consiglio Comunale, nel 2003, - scrive il consigliere - Brignocchi mise sul piatto della bilancia per il voto da dare a lui la 'notevole esperienza politica e l'essere in grado di poter efficacemente dialogare ed operare con la Provincia e la Regione dello stesso colore politico!'
Parole in libertà allora, alla luce dei fatti di oggi e della censura alla linea sullo spostamento della terza corsia che arriva a Brignocchi proprio dal "suo" centro-sinistra!
'Nessun provvedimento preso in precedenza,' - disse il primo cittadino in un Consiglio Comunale del 2004 - ' poichè la soc. Autostrade Spa ed i centri di decisione politica, sono passati sopra le nostre teste, sopra cioè le teste di tutti i sindaci del comprensorio, e solo 6 mesi fà (cioè ancora nel 2004) siamo venuti a conoscenza della volontà di effettuare questa opera devastante!'
Ed oggi, con una coalizione al governo della città di centro-sinistra ci troviamo con un progetto davvero impattante ed ostile, in quanto è fallita (come avvenuto anche per la Sanità dove il ns. Sindaco si è guardato bene di dare il suo sostegno a Di Ruscio), la strada intrapresa dalla maggioranza e dalla minoranza guidate da questo Sindaco ininfluente pure nel dialogo con istituzioni politicamente a lui vicine.
Una buona parte di responsabilità, ricade pertanto sul primo cittadino e maggiormente su Provincia e Regione, dove nonostante il colore politico di centro-sinistra, nè l'assessore sangiorgese all'ambiente Massimo Marcaccio e neppure il Consigliere regionale fermano Ortenzi Rosalba hanno mosso un dito o fatto alcunchè! Anzi!
La Regione Marche e la Provincia di Ascoli Piceno hanno remato contro, votando per l'intasamento della città e l'attraversamento al suo interno della 3à corsia! Non è forse impattante questo?
Una nota negativa che i cittadini devono conoscere e che lo stesso Sindaco in un colloquio riservato con i suoi, ebbe a definire essere una battaglia persa, alla faccia di chi ha creduto pure al 'Comitato per l'arretramento della A14' "
|
27/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati