Vince Petritoli contro laltra Montegranaro
Petritoli | Partita equilibrata il primo tempo e poi esplosa a favore di Petritoli. 61 78 il risultato finale.
di Chiara Marzan

La formazione dello scorso anno della Nuova Petritoli basket
Vince Petritoli contro l'Olimpia. A cinque giorni esatti dall'amara sconfitta contro l'altra formazione veregrense della Gatta, Petritoli torna a vincere, 61 - 78, in casa dell'Olimpia Montegranaro.
La partita si è giocata sul filo di un sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo conclusosi sul risultato di 36 - 34 per l'Olimpia nonostante la notevole e visibile superiorità tecnica e fisica della formazione ospite.
Alla ripresa del terzo quarto l'equilibrio e il gioco "punto a punto" dei primi venti minuti ha lasciato spazio ad una sgasata di Petritoli che al 24' si ritrovava sopra di 12 punti ( 36 - 48) con un incoraggiante e pesante parziale di 10 a 0. Quasi allo scadere del terzo periodo grazie anche ad una eccellente prestazione di Sabbatini ( 18 punti) Petritoli impone un distacco di 16 punti ( 40 - 56), diventato poi di 19 al 29', e chiude il periodo 46 - 61.
Il match finisce con Petritoli vincente 61 - 78. Si è trattata di una vittoria davvero importante e carica di significato dopo la brutta prestazione della volta precedente contro La Gatta Montegranaro e in vista, soprattutto, del prossimo scontro interno contro la formazione più forte del girone, Pedaso.
NUOVA PETRITOLI BASKET: Pagliari 10, Tassoni 14, Sabbatini 18, Santini 15, Rutolini, Mangani 2, Merli 5, Savini 10, Tarini 2, Passamonti 2. All. Sansolini
|
29/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati