A Sant'Elpidio torna la musica Indie
Sant'Elpidio a Mare | Concerto dei Blake/e/e/e + Egle Sommacal al Teatro Cicconi, iniziativa organizzata dall'Associazione Marca Invaders che torna dopo le edizioni del St. Indie festival negli anni scorsi.
di Pierpaolo Pierleoni

Tornano a Sant'Elpidio a Mare gli appuntamenti con la musica Indie, a cura dell'Associazione culturale Marca Invaders, con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura. Il 14 novembre prossimo si esibiranno i Blake/e/e/e + Egle Sommacal, al Teatro Cicconi. Costo d'ingresso allo spettacolo 5 euro.
I Blake/e/e/e nascono dalle ceneri dei Franklin Delano, già ospiti del St. Indie Festival di S.Elpidio a Mare in due occasioni. Il progetto musicale è a cura del duo Paolo Iocca-Marcella Riccardi, in compagnia di Egle Sommacal e Mattia Boscolo. Il quartetto ha dato alla luce lo scorso maggio l'album "Border Radio", uscito però solo negli Stati Uniti. Un esplosivo melting pot di folk, post-punk e psichedelica di eccellente valore artistico. In Italia il disco è disponibile da poche settimane, pubblicato dalla Unhip Records.
Egle Sommacal, invece, già chitarrista dei Massimo Volume e degli Ulan Bator, è un musicista a tutto tondo, compositore di musiche per film, documentari e spot pubblicitari. Nel 2007 decolla la sua carriera solista con la pubblicazione del sua album di debutto, "Legno", disco che si compone di 8 tracce strumentali per sola chitarra acustica.
|
04/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati