Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Natale, appuntamenti per tutti i gusti

| CIVITANOVA M. - Il programma delle iniziative si aprirà venerdì 8 dicembre con uno spettacolo di fontane danzanti in piazza XX settembre (ore 17-20) e il concerto Gospel “The blue voices” al teatro “Annibal caro” di Civitanova Alta (ore 21).

Concerti, spettacoli, mostre, animazione. Ce n’è davvero per tutti i gusti nel cartellone di appuntamenti promosso per le prossime festività natalizie dall’Assessorato al Turismo e dai Teatri di Civitanova.

Il programma delle iniziative si aprirà venerdì 8 dicembre con uno spettacolo di fontane danzanti in piazza XX settembre (ore 17-20) e il concerto Gospel “The blue voices” al teatro “Annibal caro” di Civitanova Alta (ore 21).

Seguiranno la Festa dell’emigrazione e l’illuminazione dell’abete natalizio donato dal comune “gemello” di Esine (sabato 9); lo spettacolo Natale in piazza con gli artisti del “Circo in bottiglia” e musica dal vivo, dalle 17 alle 19,30 in piazza XX settembre, e la sfilata della banda per le vie del centro (venerdì 15); una sfilata di artisti e zampognari, nel centro storico della Città Alta, e lo spettacolo “Comic music Christmas band”, in piazza XX settembre (sabato 16, pomeriggio); concerto Gospel al teatro “Rossini” (martedì 19, ore 21); spettacolo di animazione itinerante su biciclette d’epoca e “bici pazze” con artisti di strada per le vie del centro, nel pomeriggio, sfilata della banda a partire dalle 17,30 e concerto di Natale con musiche di Vivaldi, alle ore 21, nella chiesa di San Pietro e Paolo (venerdì 22); sfilata di artisti, zampognari e Babbo Natale per le vie del centro e, a Civitanova Alta, nel pomeriggio, il “Jan Pablo duo Christmas show", spettacolo di ballerini che danzano sui trampoli (sabato 23).

In cartellone, inoltre, una mostra di balocchi antichi, che sarà aperta dal 16 dicembre al 20 gennaio nella chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta.

Il programma degli eventi natalizi, illustrato dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti, contempla inoltre il veglione di San Silvestro e lo spettacolo “Evviva la Befana!”, che si svolgeranno entrambi nei locali della Fiera.

“Abbiamo scelto una serie di manifestazioni – dice l’assessore Marzetti - in grado di soddisfare i gusti di un vasto pubblico, dai bambini agli adulti. Per tutto il mese di dicembre e in parte anche a gennaio sono in programma tanti appuntamenti che ci auguriamo contribuiscano ad allietare le prossime festività. Un’offerta variegata – conclude Marzetti – che speriamo susciti interesse e apprezzamento”.

08/11/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji