Ottima ripartenza per la Cogese-Tecnosoa
San Benedetto del Tronto | La prima fase delle qualificazioni ai campionati regionali di categoria ed assoluti, svoltasi nella piscina di Tolentino sabato scorso, ha visto protagonisti diversi atleti del club natatorio sambenedettese. Ottima la prestazione di Lorenzo Consorti.
Sabato 3 Novembre la piscina di Tolentino ha ufficialmente aperto la stagione agonistica natatoria 2007-2008 con lo svolgimento del primo appuntamento del calendario e precisamente la prima parte della prima fase delle qualificazioni ai campionati regionali di categoria ed assoluti.
La COGESE-TECNOSOA si è presentata al gran completo con i suoi 24 atleti su 25 tesserati, alla guida del coach Walter Coccia. La ripresa degli allenamenti ed il primo mese degli stessi sono stati sicuramente entrambi affrontati da subito con grande concentrazione e determinazione visti i primi responsi cronometrici che sono risultati estremamente positivi.
Sono state 26, il 55% del totale delle partecipazioni, le gare per le quali sono stati conseguiti i tempi limite e per altre 5 l’obiettivo non è stata raggiunto subito per solo qualche decimo.
Dei 24 atleti presenti, 14 hanno già mostrato segnali di crescita, 7 hanno confermato le proprie performances e solo tre sono risultati sottotono, incappando in una giornata storta o penalizzati ancora da qualche problemino fisico che fatica a risolversi.
E sono già tre i nuotatori COGESE-TECNOSOA presenti nei primi tre posti della graduatoria assoluta regionale dopo il primo appuntamento del calendario relativo alle qualificazioni:
Jessica Primavera nei 50 rana con il 2° tempo di qualificazione, Mattia Felicetti che realizza la migliore prestazione nei 100 stile libero e Lorenzo Consorti che nei 400 stile libero,con l’ottimo tempo di 4'06”30, centra il 2° tempo assoluto di qualificazione e con molte probabilità dovrebbe aver già messo in cassaforte per questa gara la qualificazione ai campionati italiani giovanili invernali.
La Federazione ancora non ha ufficializzato i tempi limite per la nuova stagione, ma è quasi certo che il fortissimo Lorenzo, ”Il Nero” per tutti i suoi compagni di squadra, sia riuscito a centrare da subito un primo grande obiettivo.
E’ stata buona anche la prima uscita dei nuovi giovani nuotatori provenienti dalla categoria esordienti : Valeria Catalini, Francesca Di Matteo, Galiffa Lorenzo, Eva Eleuteri sono stati tutti artefici di un ottimo esordio.
Un po’ di sfortuna invece per l’ultimo dei nuovi arrivati,il fortissimo Iacoponi Jacopo autore di due performances al di sotto delle sue potenzialità, ma che fin dal prossimo appuntamento avrà l’occasione per riscattarsi immediatamente.
E’ quindi iniziata sotto i migliori auspici questo nuova avventura agonistica per la COGESE-TECNOSOA e sabato 10 novembre a Fermo scenderanno in acqua i 15 esordienti, anche loro al primo appuntamento stagionale.
|
08/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji