L'assessore Rastelli critica l'ambiguità dell'opposizione
Fermo | "E mai possibile che nello stesso giorno, in due luoghi distanti solo pochi chilometri, in uno sostenga una tesi e nellaltro lesatto contrario?"
di Michele Rastelli *
Fermo, giovedì 9 dicembre 2004 Consiglio Comunale : Il centro sinistra che è allopposizione passa 6 ore a sparare sulle società (e con molto cattivo gusto anche sulle persone) a capitale interamente comunale Solgas e Asite che si occupano: la prima della vendita del metano; la seconda, oltre che di altri servizi, come ad esempio quello dei rifiuti, della distribuzione del metano medesimo e che per il 2003 (per il solo metano) ha prodotto un utile di euro 128.000,000.
Porto San Giorgio venerdì 10 dicembre 2004: Sulla stampa, il centro sinistra, elogia le sue società a capitale interamente comunale, come quelle di Fermo.
Senza le società i proventi sarebbero andati al privato mentre adesso vengono reinvestiti sul territorio , due unità lavorative sono state trasferite alle società con sgravio per il Comune dice il sindaco di Porto San Giorgio.
Una volta si diceva: capita quando la destra non sa cosa fa la sinistra. Nel caso specifico, forse, sarebbe più giusto dire: capita quando la sinistra non sa cosa fa la sinistra! E mai possibile, infatti, che la sinistra a Fermo cerchi di istaurare una sorta di terrorismo psicologico nei confronti dei dipendenti comunali in predicato di passare alle società, e a Porto San Giorgio descriva tale passaggio come una grande conquista?
E mai possibile che le società di Fermo siano definite dalla sinistra uno sgarbo al territorio e quelle di Porto San Giorgio un grande vantaggio per esso (il territorio)? E mai possibile che nello stesso giorno, in due luoghi distanti solo pochi chilometri, in uno sostenga una tesi e nellaltro lesatto contrario: ovvero giudichi le società a Fermo fonte di tutti i mali e a Porto San Giorgio unica fonte di salvezza? Qualcosa non quadra.
* Assessore allAmbiente
|
11/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji