Christmas Street Festival
Montegranaro | Veregra Street, il festival degli artisti di strada si tinge dei colori del Natale.
L'Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Montegranaro, in collaborazione con l'Amministrazione provinciale, organizza nei giorni 27 e 28 dicembre, la I^ edizione del Christmas Street Festival, versione natalizia dell'ormai noto Veregra Street, rassegna degli artisti di strada riconosciuta a livello nazionale. Il Centro storico ospiterà teatranti, musicisti e giocolieri che con le loro artistiche e particolarissime performances animeranno piazze, vicoli e stradine. Sabato 27 dalle ore 17 alle 21 favolosi spettacoli in compagnia della coinvolgente farsa circense di Cip e Ciop, della stralunata clownerie dei Freakclown, del sorprendente Mortimer Fachiro Pirla, immersi nell'atmosfera felliniana ricreata dalla variopinta e trascinante musica della Contrabbanda.
Il Guascone Teatro presenterà inoltre "La magica notte dei dolci", rappresentazione natalizia per grandi e piccini. Alle 21.30 concerto Gospel&Soul presso il Teatro La Perla con i Tony Washington Singers nell'ambito della rassegna Tam. Domenica 28 lo spettacolo continua, sempre dalle ore 17 alle 21, con l'energica e originale Fantomatik Orchestra, la performance itinerante con improvvisazioni comiche di Melchiorre il Re Magio, e il grandioso Atmosphere, spettacolo vivace, moderno e popolare al tempo stesso, che mescolando musica, trampoli, attori e giochi pirotecnici esplode in un emozionante finale. Concluderà la serata il Concerto di Natale promosso dall' associazione Amici della Musica. L'appuntamento è per le ore 21.15 presso la chiesa di San Francesco. L'Orchestra dell'Accademia della Libellula e il Coro di Matelica eseguiranno il "Te Deum laudamus" di W.A.Mozart e L' "Oratorio di Natale" di C.Saint Saens.
Anche per questa edizione natalizia ci sarà la possibilità di degustare tipicità enogastronomiche grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Coldiretti di Fermo.
|
19/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji