Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

D'Ippolito: "I ragazzi stavano con la testa alle vacanze"

San Benedetto del Tronto | Il consulente di mercato della Samb, assente a Martina Franca, offre ulteriori spiegazioni alla debacle dei rossoblù contro la squadra del tecnico Trillini. Favaro si è procurato una distorsione alla caviglia.

di Luca Bassotti

“E’ impossibile che possano giocare come hanno fatto a Martina Franca. I ragazzi stavano con la testa alle vacanze e non sono entrati in campo con l’approccio giusto. Purtroppo sono cose che succedono prima di Natale, anche se so benissimo che non devono accadere”.
 
Il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, che non era presente alla disfatta di Colonnello e compagni nel match con il Martina, aggiunge ulteriori spiegazioni, a quelle effettuate nella sala stampa del “Tursi” dal team manager Michele Scaringella, alla bruciante sconfitta rimediata dai rossoblù in terra pugliese.
 
Le parole di Scaringella avevano fatto pensare a qualche provvedimento da parte del club rossoblù. “Niente di tutto questo – risponde D’Ippolito – I ragazzi si guarderanno negli occhi e poi sono tutti a pezzi. Si sono resi conto della prestazione non adeguata alle loro possibilità. Purtroppo è andata così e pensiamo a fare punti prima possibile per raggiungere la salvezza. E’ stato sbagliato l’approccio mentale alla partita. Abbiamo sempre giocato bene, anche quando siamo stati sconfitti dalla Vis Pesaro e dal Napoli. Con il Martina, invece, non ci siamo espressi come sappiamo. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità e non si devono ripetere prestazioni come quelle di Martina”.
 
Altro fronte di polemica è il mancato utilizzo di De Rosa al posto dello squalificato Cigarini, tanto da sconvolgere l’assetto della squadra. Si può parlare di un caso De Rosa? “Non c’è nessun problema – dice D’Ippolito – La coppia De Rosa-Amodio non è compatibile, mentre Bogliacino, in passato, prima di venire alla Samb, ha giocato da mezzala. E’ una questione tecnica. Poi voglio dire una cosa: su De Rosa ci crediamo. Siamo disposti a riscattare una metà del cartellino, che è di proprietà del Giugliano, per 20 mila euro (l’altra metà è del Teramo ndr.)”.
 
Domani riprendono gli allenamenti, senza i giocatori sudamericani (Brites, Vidallè, Gutierrez, Amodio, Bogliacino e Dominguez) che sono tornati a casa per le vacanze natalizie, e senza Favaro, che è alle prese con una distorsione alla caviglia. Il 30 dicembre la Samb giocherà, nella Capitale, un’amichevole con l’Almas Roma.  

20/12/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati