Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ragazzo prodigio di Colonnella vince a ripetizione gare nazionali di bocce

Colonnella | Ha solo dieci anni, gareggia con gli esordienti. Domenica successo in provincia di Pesaro. E' vera stella nel firmamento delle competizioni juniores. Sta mietendo allori in tutta Italia da un lustro.

di Nicola Facciolini

Sta mietendo allori in tutta Italia da un lustro. E' un vero campione di bocce. Forte, anzi “stellare”. Nel gioco delle bocce è un piccolo prodigio della Natura. Stiamo parlando di Manuel Peperini, un ragazzo di soli dieci anni di Colonnella (Teramo).

Dall’età di quattro anni, quando iniziò la sua “carriera” sportiva, invogliato dal papà Mario, a frequentare i campi di bocce. Manuel, che è affiliato alla Società Stella di Monsampolo, domenica scorsa a Lucrezia di Cartoceto (Pesaro), ha vinto la quarta gara nazionale (quattro su quattro nel 2007) nella categoria esordienti, superando due campioncini del calibro di Andrea Sperati di Fossombrone e Micael Micheletto di Zelarino (Venezia).

Con quest'ultimo giovanissimo atleta, il “piccolo grande uomo” Manuel si è spesso misurato dando vita a gare spettacolari e altamente emozionanti. Manuel è considerato dagli addetti ai lavori “un vero fenomeno del quale si parlerà in futuro come di un campione”, in quanto Manuel “ha il gioco delle bocce nel sangue ed è scaltro come un veterano”.

Parole riferite con un pizzico di orgoglio dal papà Mario, anche lui giocatore di buon livello. Manuel, visto in azione con i grandi, denota grande padronanza del terreno di giuoco e non comune capacità logico-matematica. Addirittura consiglia e corregge i suoi colleghi più grandi, battendoli pure quando occorre. Per la gioia del papà, Mario Peperini, ex dipendente comunale. Manuel è un vero fenomeno abruzzese, una stella di prima grandezza nel firmamento delle competizioni di bocce juniores.

21/12/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji