Mons. Conti in visita alla Comunità di Capodarco
Fermo | L'arcivescovo di Fermo ha salutato gli ospiti della comunità in occasione del Natale; don Albanesi: "Da noi tante 'Eluane' ma non stacchiamo la spina".
di Redazione
![](/userdata/immagini/foto/414/sua-ecc-conti2_144144.jpg)
Monsignor Luigi Conti
L’arcivescovo di Fermo, monsignor Luigi Conti, nel pomeriggio di oggi ha visitato la ‘Comunità di Capodarco’. Accolto da don Vinicio Albanesi, mons. Conti si è intrattenuto a lungo con gli ospiti della casa, ricordando la lunga amicizia che lo lega alla comunità e illustrando i progetti per l’immediato futuro. “Non potevo trascorrere il Natale senza passare a salutarvi – ha esordito l’arcivescovo – vi vedo sempre dalla mia finestra, nebbia permettendo, e vi tengo sotto controllo!”.
Don Albanesi ha ricordato come mons. Conti abbia sempre incoraggiato la ‘Comunità di Capodarco’. “Ci crede, ci spinge – ha sottolineato – e questo è bello”. “Conosco don Vinicio da sempre – ha aggiunto l’arcivescovo – e quando sono venuto a Fermo l’ho conosciuto meglio. Spesso si chiede che i preti siano spirituali. Io penso che dalla carità non possa non nascere una spiritualità profonda. E quando vedo lui, per me è una grossa lezione”. Poi, rivolto agli ospiti della comunità ha continuato: “Dio ci giudicherà in base all’amore. E voi siete molto più avanti di me”.
Mons. Conti ha infine fatto visita a tre ospiti che versano in condizioni particolarmente gravi. “Si parla tanto del caso Eluana (Englaro ndr) – ha commentato don Vinicio – e noi di ‘Eluane’ ne abbiamo molte. Nonostante non se ne parli, noi la spina non la stacchiamo”.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji