Nel campionato di Promozione Girone " B " la Civitanovese si è laureata campione d'Inverno.
Montegranaro | I Rosso blù sono inseguiti ad un punto dalla Cingolana che nelle ultime due gare ha guadagnato ben 5 punti alla capolista.
di Roberto Cicchiné
Grazie al pareggio ottenuto a Fermo contro il Campiglione, la Civitanovese si è laureata campione d'Inverno nel campionato di Promozione Girone " B " di Calcio. I Rosso blù però nelle ultime due giornate dove hanno subito la sconfitta interna con il Corridonia e hanno pareggiato con il Campiglione, in pratica hanno perso cinque punti dalla Cingolana che grazie a due vittorie consecutive, l'ultima delle quali ottenuta in casa contro l'Elpidiense, si è portata ad un solo punto di ritardo dalla capolista. Frenano invece la loro rincorsa sia il Corridonia che il Trodica che pareggiando tra di loro hanno permesso a chi le precede in classifica di tirare un sospiro di sollievo.
Pari e patta anche tra Matelica e Montegranaro con i calzaturieri bravi in pieno recupero a pareggiare grazie ad un'azione che ha visto coinvolto il portiere Ramaccioni che è stato brava a sfruttare la situazione che si era venuta a creare a spedire verso Della Valle il pallone che gli ha permesso di pareggiare. Salgono le quotazioni del Porto Potenza che battendo per 1 0 il Filottrano ha raggiunto in classifica il Montegranaro a ora vede sempre da più vicino la zona Play Off. Buon pari quello conquistato dalla Cuprense sul campo della Vis Macerata così come ottima è stata la vittoria ottenuta in trasferta dal Cascinare sul campo della Vigor Sma. Infine, il Potenza Picena ha pareggiato in casa con la Passatempese.
Alla ripresa del campionato che avverrà il prossimo 11 Gennaio, la Civitanovese avrà subito un banco di prova importante nella trasferta di Macerata contro la Vis. La Cingolana che ospita il Filottrano è pronta ad approfittarne. Il Corridonia proverà a tornare a correre contro il Campiglione, così come ci proverà il Trodica in casa con il Cascinare. Vigor Sma Montegranaro sarà già una partita importante in chiave Play Off così come lo sarà Matelica Passatempese. Porto Potenza Cuprense e Potenza Picena Elpidiense, completeranno il quadro di questa prima giornata di Ritorno.
|
27/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji