Elsamec: si chiude l'anno col sorriso
Fermo | Il quintetto fermano batte Macerata e chiude bene un 2007 ricco di soddisfazioni, con la promozione in C2, ma con alcuni momenti di appannamento, specie in avvio della nuova stagione
di Pierpaolo Pierleoni
Importante vittoria dell'Elsamec Fermo sul parquet di Macerata (77-88 il finale) che rilancia i fermani dopo un periodo di appannamento. La vittoria è il frutto di una partenza a razzo di Mazzella e compagni che già nel primo parziale hanno scavato un profondo solco (12-26) grazie alla buona prova in attacco e ad una zona 3-2 risultata indigesta ai padroni di casa. Nel secondo quarto Elsamec sempre avanti fino al 29-42 alla sirena del riposo lungo. Grande prova di Giusti nel primo tempo che, grazie ai numerosi assist di capitan Mazzella (4) e di Agostini (5), non sbagliava nulla.
Nel terzo parziale l'Elsamec ha raggiunto anche 18 punti di vantaggio grazie alla precisione da lontano di Menghini (16) e Di Roberto (12) che rintuzzavano ogni volta i tentativi dei padroni di casa di riavvicinarsi. Come il solito l'Elsamec ha accusato qualche difficoltà nel finale di gara, quando Macerata è arrivata a meno sei (77-83) ma la freddezza di Di Roberto, Mazzella e Menghini dalla lunetta, dopo i falli sistematici dei padroni di casa, chiudeva l'incontro, permettendo all'Elsamec di portare a casa una vittoria che riporta serenità in tutto l'ambiente, dopo alcune sconfitte rocambolesche.
Detto di Giusti, autore di una gara mostruosa, (25 punti il bottino personale), da citare il solito Mazzella autore dell'ennesima doppia doppia (24 punti e 12 rimbalzi). Bene il resto della squadra compreso il poco utilizzato Sandroni che nei pochi minuti in campo ha dato il suo contributo. Tortù ha concesso ai ragazzi tre giorni di riposo, poi gli allenamenti saranno sistematici in attesa dell'avvio del girone di ritorno previsto il prossimo 5 gennaio con la trasferta a Pedaso.
ELSAMEC: Properzi ne, Zampacavallo 3, Menghini 16, Giusti 25, Di Roberto 12, Mazzella 24, Agostini 2, Fermani 6, Sandroni, Giommarini ne. Allenatore: Tortù
|
27/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji