A tre giornate dal termine del girone di andata del campionato di B1, la Premiata occupa il 3° posto
Montegranaro | Domenica la squadra di Gebbia osserverà un turno di riposo forzato, poi giocherà prima di Natale tre gare in una settimana, di cui due in casa.
di Roberto Cicchiné
A tre giornate dal termine del girone di andata del campionato di basket di serie B1 è tempo di consuntivi in casa della Premiata Montegranaro. Otto vitorie e quattro sconfitte, terzo posto in classifica a sei lunghezze dalla capolista Tris Rieti e soli due punti dalla Pallacanestro Trapani. Due volte la Premiata ha perso in trasferta contro Rieti e Latina, due in casa con Pesaro e Olbia. Forse qualche cosa di più si sarebbe potuto fare, però la squadra anche nelle battute d'arresto avute, ha dimostrato di essere altamente competitiva in grado di dire la sua in questo torneo che quest'anno tramite i play off propone ben tre promozioni.
Questo significa che potrebbe essere sufficiente centrare anche il scondo posto nella stagione regolare per poi giocarsi al meglio i play off. Il calendario prevede adesso la Premiata impegnata sabato 13 dicembre a Roseto contro Atri, poi il 17 dicembre in casa contro la Solac Veroli e infine il 21 ancora sul proprio parquet contro Trapani. Centrando tre vittorie, la Premiata si garantirebbe il secondo posto al termine del girone di andata, tutto sommato un risultato soddisfacente.
La gara contro Veroli in programma domenica 7 dicembre è stata posticipata a Mercoledì 17 perchè nel Veroli c'è un giocatore impegnato nella Nazionale Militare. Ma questa sosta sarà un bene o un male. Lo abbiamo chiesto al coach dei calzaturieri Giovanni Gebbia che ci ha risposto così:" Le pause in linea di massima rompono i ritmi. Non dimentichiamoci però che noi veniamo da tre partite consecutive giocate in una settimana e tra l'altro le ultime due giocate senza Chiaramello. Ci sono giocatori un pò in affanno e che sono anche un pò acciaccati. Per cui la pausa dovrà essere utilizzata al meglio per riprenderci un attimo, recuperare al meglio i giocatori aspettando che rientri anche Oscar dopo la disgrazia che lo ha colpito e così potremo essere nuovamente al completo per preparare al meglio un'altra settimana dove prima di Natale disputeremo tre incontri di cui due in casa - ha concluso Gebbia ".
|
03/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji