Teatro delle Api: successo per il concerto Gospel.
Porto Sant'Elpidio | Folta partecipazione e grande successo per la band accompagnata per loccasione anche dalla Corale polifonica di Porto SantElpidio.
di Chiara Marzan
Grande partecipazione di pubblico, tutta l’atmosfera del Natale ed il “Teatro delle Api”, per l’ennesima volta, nuovamente al completo per il concerto gospel di Stevenson Clark & The Memphis Singers che si è tenuto venerdì 29 dicembre ed a cui ha partecipato anche la Corale Polifonica Città di Porto Sant’Elpidio.
“Grazie a questo progetto-residenza – ha dichiarato il Sindaco Mario Andrenacci – siamo riusciti a realizzare un connubio tra una delle voci gospel più interessanti apparse sulla scena italiana e la corale polifonica della nostra città. L’idea, nata l’anno scorso in occasione del tradizionale concerto natalizio, è la testimonianza diretta che il Teatro delle Api è di tutti. Un luogo riservato non soltanto ai grandi nomi dello spettacolo del panorama nazionale ed internazionale ma anche alle piccole realtà come le scuole che hanno fruito del Teatro per le loro rappresentazioni natalizie e le eccellenze della nostra città che sanno distinguersi, mettersi alla prova e misurarsi con sfide sempre nuove ed accattivanti. Il risultato è stato sorprendente e la nostra corale, diretta dal maestro Sauro Argalia, è stata all’altezza della situazione entrando in sinergia con questi cantanti di caratura internazionale, creando un’atmosfera di festa e coinvolgendo il pubblico che da mero spettatore ha assunto un ruolo attivo e partecipe tenendo il ritmo musicale a suon di battiti di mani. Un concerto vibrante che ha sprigionato tutta la classe e la spiritualità di questo straordinario ensemble e che ha saputo toccare le corde più intime del cuore del pubblico rispolverando grandi brani come Oh Happy Day, Silent Night caratteristici del Natale”.
|
30/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji