Andrea Agostini presenta la sua squadra
Porto San Giorgio | Ieri sera, presso il Caffè 900, il candidato sindaco Andrea Agostini ha presentato ufficialmente la lista dei suoi candidati. Presente il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio.
di Chiara Marzan

Di Ruscio Agostini
La campagna per l'elezione del nuovo sindaco a Porto San Giorgio, prevista per la primavera 2008, può dirsi ufficialmente aperta. Il primo a rompere gli indugi e a scendere in campo è stato il nuovo volto della politica cittadina: l'Avvocato Andrea Agostini che proprio ieri nella prestigiosa cornice del Caffè 900, con la presenza del sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, ha ufficialmente presentato alla stampa la lista civica che lo accompagnerà nella scalata verso il vertice del comune di Porto San Giorgio.
Sono 20 i candidati, che insieme raggiungono la media dei 37 anni di età, per la gran parte ristoratori e titolari di attività commerciali, che hanno accettato in prima persona la sfida per cercare di risollevare il torpore nel quale il comune rivierasco sembra essersi adagiato da qualche tempo.
La lista, denominata con un grido di gioia ovvero "Viva San Giorgio" graficamente ideata da Caterina Pancotto e Milena Pizi si nutre della cultura popolare e marinara di Porto San Giorgio di cui riporta i suoi colori simbolo ovvero il bianco e l'azzurro, ha al centro un gabbiano, simbolo di libertà, con sullo sfondo la prospettiva di un edificio storico per Porto San Giorgio: la rocca cittadina.
Il risollevamento del turismo e del commercio, la risoluzione di problemi storici per la città come l'area Ex Grand Hotel o il cinema Excelsior o ancora una sferzata all'urbanistica con un programma volto all'incentivazione di strutture ricettive turistiche e non alla speculazione edilizia: questi i punti cardine del programma di Agostini con un importantissimo fattore, la collaborazione in rete con i comuni limitrofi in particolare Fermo che, ricordiamo, dal 2009 sarà a tutti gli effetti la nuova quinta provincia delle Marche.
Per questo motivo l'invito rivolto a Di Ruscio che ha accettato di partecipare spendendo due parole in favore del nuovo candidato, dando ottimi consigli e ricordando che egli stesso, come Agostini, iniziò la sua avventura politica appartenendo ad una lista civica.
|
07/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati