Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabato 16 agosto andrà in scena la 32° edizione del Gran Premio Capodarco di Ciclismo.

Fermo | 200 corridori al via, i migliori rappresentanti del continente in quello che viene definito il vero e proprio campionato mondiale per dilettanti.

di Roberto Cicchiné

Per un Giorno grazie al Gran Premio di ciclismo, Capodarco diventa la vera e propria capitale del Fermano. Il piccolo paese diventato grande grazie a questa gara ciclistica è tutto mobilitato per far si che lo spettacolo di questa gara possa rimanere indelebile nell'arco degli anni.

Gaetano Gazzoli il patron di questo Gran Premio Capodarco, già da diverso tempo con la sua Vespa, borsa a Tracolla, ha macinato tanti Km per far si che tutto il comprensorio possa interessarsi di una gara che non è solo un avvenimento sportivo, ma bensì l'avvenimento sportivo per antonomasia.

" Stiamo lavorando anche oggi giorno di ferragosto perché la macchina organizzativa di Capodarco non può permettersi pause per far si che tutto possa andare nel miglior verso possibile – ha detto Gaetano Gazzoli. Sono sicuro che sabato lo spettacolo dei corridori, della gente, della grande carovana pubblicitaria, sarà davvero eccezionale perché questa è una gara che non è solo un evento sportivo ma che è riuscita nel corso degli anni promozionare nel miglior modo possibile tutto il territorio. Colgo l'occasione per ringraziare la Comunità di Capodarco, i miei collaboratori Adriano Spinozzi, Enrico Mezzabotta, Paolo Fratini, Celso Bugiardini e Tiziano Vesprini che mi stanno dando una grande mano. Credo che il Gran Premio Capodarco anche quest'anno possa fornire valide indicazioni sia a livello tecnico con i corridori in corsa, sia per quanto concerne il livello organizzativo – ha concluso Gazzoli ".

Tra i tanti ospiti che ci saranno domani a Capodarco l'amministratore della Domina Vacanze Vincenzo Presti che sarà scortato dal Team Manager del Cyclyng Team Vincenzino Santoni. Da notare che è già stato posizionato sul percorso il Tir della Regione Marche che andrà ad ospitare le tante personalità presenti e che sarà anche un vero è proprio punto di riferimento per i tanti appassionati. A gustarsi lo spettacolo ci saranno anche i direttori sportivi della Saeco, Martinelli e Gibosini per scoprire giovani talenti da portare al professionismo. Poi non mancheranno i politici della regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Fermo e con essi anche le autorità della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Regionale.

14/08/2003





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji