Arriva il primo successo del Porto S.Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Ne fa le spese il Fossombrone che perde per la rete di Fabi al 93'
di Tiziano Vesprini
PORTO S. ELPIDIO FOSSOMBRONE: 1 0
PORTO S. ELPIDIO: D'annibali, Luciani, Marconi, Cellini, Brini (64, Giacchetti), Rossi, Fattori, Malloni, Carnevali (19, Fabi), Carmeni, Catini. Allenatore: Cacciatori; Paoloni, Paciaroni, Postacchini, Vergari, Ricci.
FOSSOMBRONE Donati, Conti, Dall'Olio, Ozio, Galluzzi, Antonazzo, Suppa, Battelli, Balducci (29, Corvo), Api, Scarati (24, Simoncelli). Allenatore: Dozio; Pirani, Buguri, Tebaldi, Antoniacci, Di Fiorio.
ARBITRO: Chiucconi (AN); collaboratori: Ferranti e Felicetti (AP).
NOTE RETI: 93° Fabi. AMMONITI: Conti (F). Angoli: 1 5.
Dopo sette pareggi ed una sconfitta; al 3° di recupero del secondo tempo, la squadra di Mister Cacciatori riesce a sbloccarsi ed a conquistare il primo successo stagionale. Un successo thrilling, visto il goal annullato agli ospiti al primo di recupero del primo tempo e dopo aver fatto un lungo sospiro di sollievo dopo il rigore fallito dal Fossombrone al 32° del secondo tempo.
Primo tempo, praticamente, equilibrato con un paio di occasioni per parte ed, abbastanza, monotono con D'Annibali, forse, ad aver corso qualche rischio in più e con un goal annullato agli ospiti, dopo segnalazione di fuori gioco da parte del guardalinee. Il secondo tempo è, invece, tutt'altra cosa con i bianconeri locali più tonici e veloci, ma, purtroppo sempre imprecisi e nervosi nelle finalizzazioni delle tante azioni d'attacco create. Catini & c., da due passi, non riescono a mandare in rete un invitantissimo pallone giunto rasoterra dalla destra.
Poco dopo, sono gli ospiti che, per un pelo, non riescono ad approfittare di un incomprensione tra D'annibali e Giacchetti. Al 31°, poteva esserci la doccia fredda per il Porto S. Elpidio; il Fossombrone alla prima vera incursione del secondo tempo, è Api ad entrare in area ed a procurarsi un giustissimo rigore. Sul dischetto l'esperto Corvo, che però sbaglia clamorosamente manda alto sulla traversa.
Passata la paura i locali continuano a macinare gioco ma il problema è sempre lo stesso, imprecisione e poca lucidità nel chiudere le azioni. Gli uomini ci credono ancora dopo lo scoccare del novantesimo, è finalmente al 93°, quando ormai si pensava ad un nuovo pareggio ecco che da un preciso cross a tagliare da centro campo è Fabi ad involarsi, a fil di fuori gioco, è con grande lucidità e velocità a freddare Donati in uscita.
Grande gioia in campo e moltissima sulla tribuna affollata come non mai quest'anno. Un successo, questo, che porterà, finalmente i rivieraschi ad una zona più tranquilla di classifica, così da poter giocare i prossimi senza il patema d'animo di essere risucchiati in una bassa classifica da cui sarebbe diventato, sempre più difficile, uscire.
|
09/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji