Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva il primo successo del Porto S.Elpidio

Porto Sant'Elpidio | Ne fa le spese il Fossombrone che perde per la rete di Fabi al 93'

di Tiziano Vesprini

PORTO S. ELPIDIO – FOSSOMBRONE: 1 – 0

PORTO S. ELPIDIO: D'annibali, Luciani, Marconi, Cellini, Brini (64, Giacchetti), Rossi, Fattori, Malloni, Carnevali (19, Fabi), Carmeni, Catini. Allenatore: Cacciatori; Paoloni, Paciaroni, Postacchini, Vergari, Ricci.

FOSSOMBRONE – Donati, Conti, Dall'Olio, Ozio, Galluzzi, Antonazzo, Suppa, Battelli, Balducci (29, Corvo), Api, Scarati (24, Simoncelli). Allenatore: Dozio; Pirani, Buguri, Tebaldi, Antoniacci, Di Fiorio.

ARBITRO: Chiucconi (AN); collaboratori: Ferranti e Felicetti (AP).

NOTE – RETI: 93° Fabi. AMMONITI: Conti (F). Angoli: 1 – 5.

Dopo sette pareggi ed una sconfitta; al 3° di recupero del secondo tempo, la squadra di Mister Cacciatori riesce a sbloccarsi ed a conquistare il primo successo stagionale. Un successo thrilling, visto il goal annullato agli ospiti al primo di recupero del primo tempo e dopo aver fatto un lungo sospiro di sollievo dopo il rigore fallito dal Fossombrone al 32° del secondo tempo.

Primo tempo, praticamente, equilibrato con un paio di occasioni per parte ed, abbastanza, monotono con D'Annibali, forse, ad aver corso qualche rischio in più e con un goal annullato agli ospiti, dopo segnalazione di fuori gioco da parte del guardalinee. Il secondo tempo è, invece, tutt'altra cosa con i bianconeri locali più tonici e veloci, ma, purtroppo sempre imprecisi e nervosi nelle finalizzazioni delle tante azioni d'attacco create. Catini & c., da due passi, non riescono a mandare in rete un invitantissimo pallone giunto rasoterra dalla destra.

Poco dopo, sono gli ospiti che, per un pelo, non riescono ad approfittare di un incomprensione tra D'annibali e Giacchetti. Al 31°, poteva esserci la doccia fredda per il Porto S. Elpidio; il Fossombrone alla prima vera incursione del secondo tempo, è Api ad entrare in area ed a procurarsi un giustissimo rigore. Sul dischetto l'esperto Corvo, che però sbaglia clamorosamente manda alto sulla traversa.

Passata la paura i locali continuano a macinare gioco ma il problema è sempre lo stesso, imprecisione e poca lucidità nel chiudere le azioni. Gli uomini ci credono ancora dopo lo scoccare del novantesimo, è finalmente al 93°, quando ormai si pensava ad un nuovo pareggio ecco che da un preciso cross a tagliare da centro campo è Fabi ad involarsi, a fil di fuori gioco, è con grande lucidità e velocità a freddare Donati in uscita.

Grande gioia in campo e moltissima sulla tribuna affollata come non mai quest'anno. Un successo, questo, che porterà, finalmente i rivieraschi ad una zona più tranquilla di classifica, così da poter giocare i prossimi senza il patema d'animo di essere risucchiati in una bassa classifica da cui sarebbe diventato, sempre più difficile, uscire.

09/11/2003





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji