Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Guerra dei decibel:”Qui Gallipoli”

San Benedetto del Tronto | Ai piedi dell’Italia la situazione non cambia…I troppi decibel in un locale notturno fanno scattare la denuncia per il titolare.

di Adamo Campanelli

Gallipoli dal greco "Citta Bella" è una delle maggiori caratteristiche città Ioniche, divenendo per questo la località turistica più rinomata della Puglia.

Situata sulla costa occidentale del  salentino nel Golfo di Taranto gode di splendide spiagge, il mare limpido e incontaminato, strutture turistiche e tantissimi locali notturni...
 
Proprio per uno di questi il 12 agosto scorso sono iniziati i problemi a causa della famigerata guerra dei decibel.

E’ stato denunciato dai carabinieri il titolare, già incappato in un altro provvedimento lo scorso 10 agosto, giorno in cui era stato eseguito il sequestro della pista da ballo del locale.

Anche qui come per Taormina c’è stata un’infrazione nell’eccesso di utilizzo della licenza, in quanto si svolgevano attività diverse da quelle consentite (somministrazione di alimenti), come l' esecuzione di musiche dal vivo, utilizzando un impianto acustico ad alto volume tale da arrecare disturbo a villeggianti e residenti.
 
La chiamata al 112 è partita, proprio dalla “gente del letto della notte” che stanca dei continui schiamazzi ha pensato bene di fare giustizia.
 
Scene già viste insomma…che qui come in tutta Italia in questo fine agosto sicuramente non regalano ad entrambe le “fazioni” sonni tranquilli e investimenti proficui. 
 

19/08/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

Cronaca e Attualità