5° Ciclocross di Natale: successi assoluti per Olivi e Di Lorenzo
Fermo | Una splendida quanto inattesa mattinata di sole ha fatto da cornice alla spettacolare quinta edizione del Ciclocross di Natale: Gran Premio Ristorante La Fonte di Mosè Radio Fermo
di Tiziano Vesprini
Dopo due giorni di maltempo con pioggia e vento a non finire è giunta una fantastica mattinata che ha permesso di svolgere due spettacolari gare ciclocampestri, premiando così il team organizzatore che ha passato una intera giornata, quella di sabato, sotto la pioggia, ha preparare il tracciato di gara. Organizzazione del Gruppo Ciclistico Comunità di Capodarco con in testa Tiziano Vesprini ed Enrico Mezzabotta, coadiuvati da alcuni amici di altre località circostanti.
Due le gare che hanno avuto luogo nella mattinata. La prima per le categorie: Giovani, Donne ed Over 40 (D E Super E) ha visto battersi, per la vittoria, un terzetto composto dal maglianese Rosario Pecci e dai senigallliesi Alessio Olivi e Fabrizio Pirani. Alla finale lha spuntata, con uno scatto nel corso dellultimo giro, Alessio Olivi (Cicli Cingolani), precedendo di 21 Pecci (Picenum Plast) e Fabrizio Pirani (Cicli Cingolani); tra i Giovani (Under 18) si è imposto Ernesto Ciccola (Pupilli Grottazzolina), tra le Donne: Aurelia Coccia (Cicli Ciarrocchi S. Benedetto del Tronto).
Tuttaltra cosa la seconda competizione riservate alle 3 categorie Under 40 (A B C), con labruzzese campione italiano: Achille Di Lorenzo, ha prendere subito il largo giungendo sul traguardo con oltre un minuto e mezzo di vantaggio sul monturanese Paolo Eugeni (Tiralento Comaf Grottazzolina) e di quasi due minuti sul crossista di Fermo: Andrea Monterubbianesi, portacolori del Phisiomedic di Magliano di Tenna.
La manifestazione si è conclusa con i corridori ed i dirigenti della Lega Ciclismo Uisp che hanno elogiato lorganizzazione per lospitalità e per leccellente nuovo circuito di gara e con lo stesso team organizzatore che ha anticipato di volersi candidare, per la prossima stagione, ad ospitare i Campionati Regionali assoluti sempre di Ciclocross Uisp.
TUTTE LE CLASSIFICHE DI CATEGORIA
Donne: 1) Aurelia Coccia.
Giovani: 1) Ernesto Ciccola (Pupilli), 2) Mirko Nucciarelli.
Categ, A: 1) Achille Di Lorenzo (Decathlon PE), 2) Daniele Paolini, 3) Fabrizio Iaconi, seguono: Simone Mandozzi e Luca Re.
Categ. B: 1) Massimo Gambelli (Cicli Cingolani), 2) Emanuele Apis, 3) Marco Roviglioni, seguono: Alberto Gobbi e G. Luca Accattapà.
Categ. C: 1) Paolo Eugeni (Tiralento Comaf), 2) Andrea Monterubbianesi, 3) Stefano Santini, seguono: Andrea Franceschini e Luca Michettoni.
Categ. D: 1) Alessio Olivi (Cicli Cingolani), 2) Rosario Pecci, 3) Maurizio Nevischi, seguono: Andrea Cameli e Fabrizio Cavalieri.
Categ. E: 1) Fabrizio Pirani (Cicli Cingolani), 2) Giulio Conti, 3) Adamo Re, seguono: Goffredo Lupi e Giorgio Pagliarini.
Super E: 1) Aldo Pavoni (CoBo Pavoni), 2) Elvio Bocchini, 3) Giuseppe Ruggeri, seguono: Gianni Damen e Enrico Marcattili.
|
21/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji