Franco Belletti (Ds) incalza gli amministratori
Sant'Elpidio a Mare | "La frazione Luce Cretarola chiede concretezza"
di Stefania Ceteroni
Nessuno si metta in mente di disperdere i frutti che si sono ottenuti in questa zona grazie alle forze messe in campo da alcune figure del territorio negli ultimi cinque o sei anni.
Si apre con queste parole una nota diffusa da Franco Belletti, segretario della sezione Luce Cretarola dei Ds, che interviene con forza per catalizzare lattenzione su alcune tematiche importanti che riguardano quella parte del territorio comunale.
Una zona che .per tanti anni, in passato, è stata trascurata e che ha recuperato negli ultimi anni il terreno perso osserva una zona che nessuno può mettersi in mente di trattare con superficialità. Vigileremo affinché limpegno profuso non vada disperso e affinché si concretizzino risultati attorno ai quali si è lavorato per tanto tempo. Forte della sua esperienza amministrativa passata, Belletti non ci sta a restare ad aspettare risposte che, sostiene, ad oggi non sono arrivate in merito a questioni che restano avvolte dal silenzio più assoluto.
Quelle che definisce risposte evasive che gli amministratori hanno dato in occasione di un incontro con i residenti del quartiere non gli bastano. E per avere risposte concrete intende, come sezione Ds del posto, convocare un incontro con il sindaco affinché dia le risposte concrete che tutti i residenti del posto si aspettano.
Ad otto mesi dallinsediamento della nuova giunta, al di là di cerimonie e spettacoli non si sono avute risposte osserva riferendosi nello specifico a tematiche importanti per il quartiere Luce Cretarola ad esempio per quanto riguarda laccordo di programma per la nuova chiesa. Nessuna novità a tal proposito e la nostra preoccupazione resta attuale più che mai, e cioè che manchi la volontà di fondo a realizzare la nuova chiesa nella posizione individuata. Di riflesso a tale situazione di stallo, si ha un nulla di fatto anche per il parcheggio della scuola Piane Tenna. Chiediamo risposte specifiche e soprattutto che si sia chiari in merito ai tempi che si intendono seguire.
Altra questione in ballo, la gestione del parco di Cretarola. Dicemmo fin da subito che la gara che era stata indetta avrebbe portato ad un nulla di fatto e così è stato prosegue ed ancora la viabilità: che ne è dei semafori intelligenti? Si stanno facendo pressioni in provincia? Ci si sta interessando della questione? Ma anche per laviopista si ha silenzio assoluto visto che lamministrazione non ha mai espresso la sua posizione. Altro nodo importante, il parco fluviale. Silenzio anche a tal proposito incalza Belletti e vorremmo sapere come si stanno movendo, se si stanno movendo. Così come per la gestione del Centro di Aggregazione. Non si capisce bene cosa intenda fare lamministrazione comunale che non può scaricare le proprie inefficienze e non idee sulle associazioni che, comunque, fanno la loro parte.
|
11/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji