Commenti amari alla Fermana nell'immediato dopo Foggia.
Fermo | Il 4 a 0 subito tra le mura amiche non deve lasciare strascichi lesivi per il futuro. La Fermana di domenica: tanta buona volontà ma poca logica al cospetto di un Foggia cinico e concreto.
di Paolo Gaudenzi
Un passivo domestico senza precedenti vicini al passato prossimo. Una prestazione farcita solo da tanta buona volontà e sfortuna (vedi il doppio palo di Vitali a fine primo tempo), con poca logica nell'organizzazione dei temi tattici offensivi. Di contro, un Foggia venuto a Fermo a fare la gara sin dalle prime battute con le tre punte, abile a capitalizzare le poche occasioni pericolose dalle parti di Chiodini, per un secco poker che lascia poco spazia ai commenti nel dopogara.
Si presenta in sala stampa Marco Cari, trainer fermano sbalordito dall'esito della gara: "Premesso che non cerco giustificazioni e che c'è poco da commentare dinanzi ad un passivo simile, ciò che mi ha particolarmente colpito è stata la nevroticità con cui la squadra ha affrontato l'impegno. Fermana contratta, nervosa, alla ricerca di soluzioni sbagliate rispetto alla logica. La fretta è cattiva consigliera.... la salvezza deve maturare giorno dopo giorno, questo è ciò che succede se si gioca con l'affanno del 'tutto e subito'".
Morale a terra anche per Mauro Chiodini: "Dispiace su tutti i fronti: per i tifosi che sono giunti nonostante il gran freddo, per la nostra prestazione, per i risvolti in classifica e per il risultato finale maturato in casa."
Ovvio che i tifosi, appena citati da capitan Chiodini, non abbiano gradito risultato e dinamiche della partita in questione, abbozzando un accenno di protesta fuori dallo stadio. Il loro pensiero potrebbe essere sintetizzato così: "Ci aspettiamo perlomeno una prestazione degna della maglia a Rimini", riferendosi al prossimo impegno di campionato, in casa della capolista.
|
01/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji