Sei regioni sono nostre, quante ne perderà il centrodestra!
Montegiorgio | Sebra essere questo il messaggio lanciato da Pietro Fassino segretario nazionale Ds, che ieri ha inaugurato con due incontri con la popolazione la campagna elettorale del centrosinistra.
di Alessio Carassai
Due incontri prima a Montegiorgio e poi a Fermo per incontrare i rappresentanti dei Ds della zona e per lanciare una prospettiva della situazione politica locale e nazionale è stato questo l'impegno del segretario nazionale dei Ds Pietro Fassino.
Il primo incontro si è consumato ieri alle ore 13 presso lhotel San Paolo di Piane di Montegiorgio, presenti tutte segreterie territoriali della media valle del Tenna, sindaci e molti altri. Alla tavolata donore se cosi può essere definita cerano Marangoni, Rosalba Ortensi, Paolo Petrini, Vannucci segreteria regionale Ds, Gian Mario Spacca candidato alla presidenza della Regione del centrosinistra, il grande ospite del giorno Pietro Fassino, Francesco Verducci segretario provinciale Ds, il senatore Stefano Bastianoni, il sindaco di Montegiorgio Luciano Achilli e Fausto Franceschetti.
A turno gli ospiti della giornata hanno approfondito le questioni che porteranno alle elezioni, sottolineando il vantaggio del centrosinistra che però adesso deve impegnarsi per raggiungere risultati importanti anche in previsione delle elezione del 2006. "Abbiamo il nostro programma - ha sottolineato Gian Mario Spacca candidato alla presidenza della Regione del centrosinistra - abbiamo l'appoggio della popolazione marchigiana che ci ha riconosciuto l'impegno degli ultimi anni. Vogliamo continuare a proporre quegli ideali di qualità della vita che ha caratterizzato la vita in questa regione".
Il discorso di Pietro Fassino che fra le altre cose ha ricevuto un contributo dal gruppo Ds di Montappone, con alcuni cappelli, ha visto un esame più complessivo della situazione locale e nazionale della politica. Dopo aver soffermato i risultati delle ultime elezioni che hanno sancito una volontà chiara della popolazione.
"Noi abbiamo 6 regioni storiche - ha commentato Pietro Fassino - adesso bisognerà vedere quante regioni perderà il centrodestra. Le ultime elezioni europee hanno dato dei risultati chiari, e queste regionali sono molto importanti per vari motivi locali e anche in previsione delle elezione del 2006. Noi abbiamo i progetti, abbiamo una classe dirignziale preparata come Gian Mario Spacca, abbiamo una coalizione unita di tutto il centrosinistra il nostro obiettivo è vincere. Il centrodestra ha più soldi e televisioni, ma non ha una componente importante cioè voi la gente".
|
06/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji