Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche dall’Udc preoccupazioni per l’edificabilità dei piccoli lotti

San Benedetto del Tronto | Continua il dibattito sul nuovo Piano Regolatore. Turano: “a breve promuoveremo incontri con i comitati di quartiere e le associazioni della città”

di Paolo Turano*

Dopo un’ormai attenta esamina della bozza del PRG del prof. Bellagamba, riteniamo necessario far risaltare l’attenzione sulle preoccupanti osservazioni a noi pervenute da parte di cittadini proprietari di piccole aree edificabili che vedono svanire la loro possibilità di edificazione a vantaggio di proprietari di aree più estese.
 
Come già ampiamente ribadito l’UDC non vuole un PRG che si comporti sul territorio come un Peter Pan all’incontrario ovvero che “sottrae” ai piccoli per poi concedere ai grandi; è necessario trovare un equilibrio urbanistico che contempli innanzi tutto la difesa del piccolo risparmiatore.
 
Per discutere di PRG e del futuro di San Benedetto riteniamo pertanto opportuno iniziare come UDC un giro di consultazioni con i comitati di quartiere, le associazioni e le forze vive della città.
Sarà pertanto premura della segreteria e del gruppo consiliare UDC calendarizzare fin dalla prossima settimana tali incontri.
 
*segretario comunale UDC

08/03/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto