Al via la 1° Fiera della Domo Adriatico.
San Benedetto del Tronto | Ottanta gli stand. Dislocati su 2000mq. Più di 55 le agenzie accreditate italiane ed estere. Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 luglio tra Viale Buozzi e Piazza giorgini
di Carmine Rozzi
da sx. B.Traini Pres.Anama, R.Troinai Pres.Fiaip, P.Perazzoli Segr.Reg.Conf., A.Albertini Fimaa,G.Citeroni Comp.Com.Anama.
Ottanta stand imponenti, da 4x3 m, per una superficie di 2.000 mq., dislocati lungo tutto il tratto che va da Viale Buozzi alla Rotonda Giorgini e dintorni. Inizia così a San Benedetto la 1° Rassegna della DomoAdriatico nei giorni di venerdi 8,sabato 9 e domenica 10 luglio dalle ore 18 alle 24.
Lobbiettivo della manifestazione, una delle tre a livello nazionale con quelle di Milano e Roma, è di offrire agli intermediari professionisti e/o titolari di agenzie, 55 quelle accreditate come espositrici, loccasione per conoscersi, allargare i propri orizzonti onde poter instaurare rapporti di collaborazione utili allo svolgimento del proprio lavoro ed agli interessi della clientela. Si prevede la partecipazioni di aziende dallAbruzzo, Marche, Umbria, Toscana.
Quello che va dai Monti Appennini fino allAdriatico è un territorio ricco di opportunità. Casolari di campagna, antiche costruzioni nei borghi medievali, vecchie case coloniche. Immobili spesso corredati da ettari di terra. Tutti luoghi che fanno del nostro immediato entroterra un luogo bello per vivere, riposarsi, conoscere e godersi al meglio la natura. Ne sanno qualcosa quel gruppo composito di buyers stranieri tra cui svedesi, finlandesi, tedeschi,inglesi che tra oggi e domani saranno portati a spasso per le nostre perle. Oggi sono ad Arquata dove si svolgerà un pranzo, quindi ad Acquasanta nel pomeriggio per rientrare passando per Ascoli ed Offida.
Naturale quindi la partecipazione di Comuni come Arquata, Acquasanta, Ascoli, Offida, Ripatransone, Grottammare alla Fiera perchè ricchi di luoghi che hanno da tempo conquistato, nellaltro versante appenninico, un moltitudine di stranieri. Proprio per questo nella Fiera verranno ospitate Agenzia Buyers italiane e straniere, in prevalenza inglesi, tedesche e olandesi.
Tuttavia, il progetto Domo Adriatico, pur avendo il suo momento principale nei giorni della Fiera , consoliderà e svilupperà i rapporti allacciati attraverso contatti personali diretti ed informatici , grazie al mantenimento del sito appositamente creato www.domoadraiatico.it nel quale sarà dato spazio gratuito per i propri link , in modo da favorire i contatti tra agenzie. Una anticipazione importante è data dallintenzione di creare, quanto, prima un Consorzio che raggruppi le diverse associazioni ora esistenti con lo scopo di dare celerità e più efficienza a manifestazioni o iniziative del genere. Alla manifestazione hanno dato il loro contributo la Carisap, il Banco San Paolo, la Banca Popolare dellAdriatico, le banche Popolari Unite.
Intanto domani venerdi alle ore 18 presso lHotel Calabresi è prevista linaugurazione ufficiale con alti dirigenti del campo e personalità comunali e Regionali. Tra esse la presenza dellAssessore Regionale Agostini. Sabato mattina un work-shop tra compratori e agenzie accreditate. Insomma la nuova "Tuscany", anche grazie a questa Fiera, si appresta ad fare il suo ingresso nel mondo turistico che conta.
|
07/07/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji