Prosegue il campionato mondiale Surf Casting
Porto Sant'Elpidio | E' prevista per domani l'ultima prova. La classifica generale vede, per le donne, al primo posto Portogallo, Italia e Spagna mentre per gli uomini la Spagna
Nella giornata di oggi si è tornati a gareggiare sul lungomare elpidiense per la terza manche dei campionati del mondo di Surf Casting, sia per la categoria femminile che maschile.
La giornata odierna è stata caratterizzata da mare calmo e cielo nuvoloso con pressione in diminuzione.
Dopo la precedente prova disputata sullo stesso campo, la nota presenza di gallinelle ed aguglie è stata sfruttata da tutti gli agonisti che hanno improntato la ricerca di pesci a distanze di pascolo medio basse. Chi ha tentato catture su fasce di pascolo esterno ha dovuto verificare l'assoluta assenza di pesca. Continuano a meravigliare le donne che in buona parte dimostrano una tecnica di assoluto rilievo. Oltre alle spagnole e portoghesi, degne di citazione sono Gabriella Malizia - vera grande sorpresa del campionato - oltre che Flavia Santoro e Simona Vincis. Nella classifica per nazioni si registra un rallentamento parziale delle italiane a vantaggio di spagnole e portoghesi.
La stessa Spagna spadroneggia nel campionato maschile con un primo assoluto che, seppur parziale, appare difficilmente attaccabile.
La piazza d'onore è ad appannaggio dei portoghesi che stanno dimostrando grande continuità, mentre è deludente la prova dei portacolori azzurri sia di giornata (ottavi) che complessiva (terzi a pari merito con l'Olanda). Sembra quasi come se non si riuscisse ancora a trovare il bandolo della matassa e talvolta sembra che gli atleti italiani non riescano proprio a venire fuori da una situazione di stallo.
Fa ben sperare, comunque, il nono posto assoluto individuale di Lino Materazzo che conferma la propria abilità di agonista di assoluto livello mondiale e che, anche messo davanti a situazioni apparentemente irrimediabili, è riuscito comunque a recuperare magari in un solo quarto d'ora. Per domani è in programma l'ultima prova: sarebbe auspicabile da parte degli uomini una prova di grande orgoglio che li porti almeno sul podio.
Visto che le aspettative erano più rosee di quanto non si sta verificando - ci si aspettava che gli atleti di casa avrebbero letteralmente "stracciato" gli avversari stranieri - se anche si riuscisse a raggiungere il podio senza troppa gloria ciò lascerebbe comunque delusi tutti coloro che pronosticavano un esito diverso.
Al termine della giornata di oggi la classifica della categoria maschile vede al primo posto la Spagna seguita da Portogallo, Francia, Germania ed Olanda.
Per la cetegoria femminile, invece, al primo posto c'è il Portogallo seguito da Spagna ed Olanda. La classifica generale dopo la terza giornata vede in testa al campionato maschile la Spagna seguita, al secondo posto, dal Portogallo ed al terzo da Olanda e Italia. Quello femminile, invece, vede al primo posto Portogallo, Italia e Spagna seguite da Croazia e Olanda.
|
27/10/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji