Torneo di scacchi: pronti via!
Porto San Giorgio | È ai blocchi di partenza la manifestazione che vedrà impegnasti centinaia di scacchisti al PalaSavelli di Porto San Giorgio dal 21 al 29 Agosto
di Chiara Marzan
Nella presentazione dell'evento, avvenuta ieri mattina a RivaFiorita, oltre ai cenni sull'organizzazione e sui premi in palio per i vincitori, si è parlato anche dell'importante scadenza del 24 Agosto, data in cui in Serbia si deciderà la location dei campionati europei giovanili del 2009. Le pretendenti al trono saranno insieme all'Italia, rappresentata dalla Provincia di Fermo, Montenegro, Macedonia, Turchia e Georgia. Qualora fosse l'Italia ad aggiudicarsi la piazza, significherebbe ospitare nella prima metà di Settembre del 2009, oltre 2.500 persone al giorno. " Abbiamo un report discreto - dice il presidente dell'Ente Scacchi per il fermano Piero Cinciripini - incrociamo le dita!"
Il torneo, che registra quest'anno la partecipazione di un main sponsor importante, ovvero la Banca Popolare di Ancona, sarà diviso in quattro fasce: la A sarà riservata agli scacchisti di ogni livello; la fascia B per giocatori sotto i 2000 punti; quella C per punteggi inferiori a 1600 e l'ultima, la D, riservata agli under 16. Il premio per i vincitori della fascia A è di duemila euro.
|
18/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji