Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto San Giorgio verso la Notte Bianca

Porto San Giorgio | Sabato 11 seconda edizione della notte bianca a Porto S. Giorgio. Brignocchi: “Chiediamo a tutta la cittadinanza un minimo di sacrificio per i disagi che potrebbero scaturire dalla viabilità ridotta e dalla presenza fino all’alba di molta gente in giro”.

di Chiara Marzan

Nuciari e Signore

 

Porto San Giorgio ci riprova. Dopo la sfortunata primissima edizione dello scorso anno della Notte Bianca, iniziativa che sempre di più sta dilagando in tutti comuni d'Italia, condizionata dalla pioggia e dal maltempo, il comune ha pensato di fare il bis per questa estate 2007 col placet, si spera, del tempo e del caldo.

L'iniziativa chiamata anche "Porto San Giorgio by night" si appresta ad essere il secondo evento dell'estate in corso dopo lo spettacolo di Roberto Benigni. Slogan della serata, come ha spiegato l'assessore alla cultura Giuseppe Nuciari nella conferenza stampa convocata oggi, è "Facciamo festa, ma con la testa". "Questo monito - spiega l'assessore - vuole essere un invito e una speranza al consumo attento e limitato di alcool, rivolto ai giovani che parteciperanno alla notte, e anche al rispetto del paese evitando quindi di sporcare eccessivamente".

"Sarà una notte di musica, concerti, danza, spettacoli "on the road" organizzati sfruttando tutti gli spazi disponibili del settore urbano al fine di un coinvolgimento di tutta la città" spiega l'assessore al turismo Paolo Signore.

Bar Betty, Big Fish, Bounty, Calypso, Cocoloco, Dardo, Delfino Verde, New Stella Adriatica, Puerte Alegre, Solleone, Tucanos' Beach, Vera Cafè, Windsurf e Duilio gli chalet che hanno aderito all'iniziativa con concerti e musica dal vivo a partire dalla mezzanotte, e che destineranno parte dell'incasso, della pazza notte, alla manifestazione di beneficenza "Telethon on the beach: un granello di sabbia per la ricerca". Piazza Mentana sarà il punto nevralgico dello spazio dedicato ai ragazzi con laboratori creativi e musicali e letture teatrali. Vari concerti allieteranno piazze e cortili del centro a partire dalle 21.30 col cantautore Matteo Greco che si esibirà a Piazza Matteotti.

Presso l'area ex Grand Hotel sarà allestito un punto di ristoro con la collaborazione del Salumificio Cariaci. Ce ne sarà anche per il teatro, per il cinema, per l'arte di strada e per le mostre che proprio in concomitanza della manifestazione verranno inaugurate: quella dedicata al marchigiano Alberto Spadolini, presso la Sala Imperatori fino al 9 Settembre, e quella del sangiorgese Raffaele Iommi, presso Rivafiorita. Tutti i negozi del centro rimarranno aperti fino al mattino.

"La viabilità sarà chiaramente limitata per consentire lo svolgersi del programma, l'invito è quello di parcheggiare nelle aree a ridosso dell'ospedale e del palazzetto, è comunque garantito un servizio di vigilanza per tutta la durata della notte da parte dei Vigili e anche della San Giorgio Distribuzioni che interverrà per risolvere situazioni di sporcizia" ci tiene a sottolineare il sindaco Brignocchi che insiste anche sul punto della tolleranza :" invito tutti i cittadini ad essere pazienti con i rumori che l'antropizzazione di Porto San Giorgio fino all'alba comporterà."

 

07/08/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji