Mezzanotte: "Il Pd, una grande opportunità"
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco invita gli elpidiensi ad andare alle urne: "Il nuovo partito è uno strumento in più per tutti per sentirsi di nuovo partecipi alla politica"
Alessandro Mezzanotte
Dal sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte un invito ai cittadini ad andare a votare alle primarie del Partito Democratico di domenica 14 ottobre.
"Sono convinto - spiega Alessandro Mezzanotte - che una riforma del sistema politico non possa che nascere dall'esterno di quel circuito chiuso del sistema che rischia di soffocare. Per la prima volta milioni di persone avranno la possibilità di partecipare alla fase costituente di un nuovo partito e alla scelta del segretario politico nazionale e regionale. Si tratta di una svolta al progresso civile di questo Paese, basti pensare ad esempio, al fatto che, per la prima volta nella storia della Repubblica anche i sedicenni possono dire la loro col voto. Sono consapevole del fatto che l'immagine del mondo politico è molto consumata ma la politica, allo stesso tempo, rappresenta la possibilità di immaginare e provare a costruire un mondo diverso, una società migliore".
"La costituzione del Partito Democratico - continua Mezzanotte - rappresenta la nascita di un partito estroverso, rispondente alle attese dei suoi futuri iscritti ed elettori, che permette di costruire da zero un insieme di proposte. La nascita del Partito Democratico può concretamente modificare il nostro sistema politico, semplificandone il panorama, rafforzandone la stabilità e il grado di innovazione. Con la sua costituzione i cittadini hanno uno strumento in più per sentirsi nuovamente parte di una nazione e contribuire alla vita politica italiana. L'invito che voglio fare è di saper cogliere questa opportunità, la partecipazione dei cittadini restituisce la speranza e rappresenta un segno forte di apertura al futuro".
|
11/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji