Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata verso Napoli

Montegranaro | Scontro difficile per coach Finelli dopo la vittoria dell'Eldo Napoli nel campo della Virtus Bologna. Partita in programma Domenica 28 Ottobre

Premiata


Finito il primo ciclo terribile, quello delle 3 trasferte su 4, delle partite a ripetizione e dei derbies, domenica per la Premiata ne inizierà un altro altrettanto insidioso e complicato.

Si parte da Napoli, dove Amoroso e compagni affronteranno un' Eldo rinfrancata dal primo successo in Campionato a Bologna sulla Virtus, per poi continuare con l'arrivo dell'Armani Jeans dei grandi cambiamenti, con 2 trasferte consecutive a Cantù, sorpresa di quest'avvio, e Benetton, altra squadra in cerca di dimensione, ed infine ospitare La Fortezza Bologna dell'ex-coach Pillastrini.

Come si può intuire, una sequenza di confronti di difficile lettura, soprattutto perché contro molte squadre blasonate, partite con obiettivi ambiziosi ma che hanno avuto un brutto impatto col Campionato ed ora devono necessariamente reagire e trovare contromisure.

La Premiata dal canto suo è reduce da 2 successi in 3 partite e dalla beffarda sconfitta casalinga contro la Scavolini Spar che però è arrivata dopo un match giocato alla pari coi Pesaresi dal quale è uscita comunque con fiducia, per quello che è riuscita a mostrare sul parquet. A Napoli giocherà la terza trasferta in terra di Campania su 4 (successi ad Avellino e Scafati), contro un'avversaria che ha rivoluzionato il suo roster ed è partita con 5 sconfitte consecutive ma che proprio nell'ultima settimana ha acquistato molta fiducia, dapprima con l'exploit sul campo delle "V nere", quindi con il "colpaccio" dell'acquisto di Jumaine Jones, ala di talento ed esperienza NBA (471 presenze) che ha gasato molto l'ambiente, anche se contro la Premiata non sarà in campo.

Fondamentale per la squadra di Finelli sarà far valere il proprio equilibrio di squadra soprattutto per ciò che riguarda l'approccio difensivo, chiave importantissima se non fondamentale per arrivare al successo.

Arbitreranno la partita Mauro Pozzana, Massimiliano Duranti e Renato Capurro. Inizio alle 18,15 con radiocronaca diretta su Gammaradio e Radio Smile

 

26/10/2007





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji