"Porto San Giorgio non è il regno della sporcizia"
Porto San Giorgio | Il Sindaco risponde con una nota alle dichiarazioni del consigliere Del Vecchio in merito alla pulizia della città.
Scorcio di Porto San Giorgio
Il Sindaco risponde con una nota alle dichiarazioni del consigliere Del Vecchio in merito alla pulizia della città.
"C'è un vecchio detto che recita: apre bocca e gli da fiato. Un detto che calza a pennello per il consigliere Del Vecchio che della questione della sporcizia in città ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia. Ma dove vive Del Vecchio? Già, a Lido di Fermo, e non a Porto San Giorgio. Forse per questo non si accorge che la nostra città ha gli stessi standard di pulizia di città limitrofe come Fermo, Porto Sant'Elpidio, Pedaso...
Insomma quando parla di strade piene di buche, di un paese sporco e male organizzato, forse non si rende conto che le piazze ed i giardini di Porto San Giorgio sono costantemente manutenuti, che l'erba viene regolarmente tagliata, che le piante vengono regolarmente potate, che è iniziata la tinteggiatura dei giochi per i bambini con colori vivaci ed adatti allo scopo, che si sta lavorando alla riattivazione delle fontane, che la pulizia delle spiagge pubbliche e della battigia è già iniziata, e che si è chiesto anche ai concessionari di procedere per gli spazi di competenza.
Stia tranquillo il consigliere Del Vecchio. Per Pasqua la città sarà pulita, come sempre, e proprio grazie al lavoro di quegli operai che con rispetto e dedizione assicurano quotidianamente la cura delle nostre piazze, dei giardini, delle strade. Per quanto riguarda le dichiarazioni del responsabile della squadra esterna Fausto Ferranti, non possono certo essere prese a pretesto per un attacco come al solito indiscriminato nei confronti dell'amministrazione comunale avendo correttamente Ferranti segnalato un problema di organico che si porrà nei prossimi mesi a fronte di alcuni pensionamenti programmati.
Ma la questione è un'altra... è inutile dire e fare affermazioni basate sul nulla: quello che rileva è effettuare un confronto su come la città si presenta oggi e come invece era "custodita" ai tempi dell'assessore Del Vecchio, tempi che sinceramente non rimpiangiamo."
|
13/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji