Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Crocetti - De Reggi, la Fermana si aggiudica il derby

Grottazzolina | Dopo il pirotecnico pareggio nella gara di andata, la Fermana, davanti ad una discreta cornice di pubblico, si impone al “Picchi” di Grottazzolina nel derby con la Grottese.

di Walter Carelli

Partita corretta, non molto spettacolare ma dagli alti contenuti tattici ed atletici. Due a uno il risultato finale che mantiene vive le speranze canarine di rincorsa al primo posto, in attesa del match della capolista Montegranaro che domani sarà impegnata nell'insidiosa trasferta di Caldarola.

Prima della gara scambio dei gagliardetti fra il sindaco di Grottazzolina Mariano Ambrogi e l'assessore allo sport ed alle politiche giovanili del comune di Fermo, Luciano Romanella.
La cronaca. Parte forte la formazione di mister Brancozzi. Il 4-2-4 proposto dai locali, privi dello squalificato Ricci, crea difficoltà alla retroguardia ospite, che già al settimo minuto rischia di capitolare dopo la combinazione Fattori - Amadio, con conclusione di quest'ultimo che termina fuori di poco.

Al dodicesimo la Grottese passa. Evidente incomprensione fra il portiere canarino Guardato e il compagno di difesa Ruggeri, di cui approfitta Amadio che agevolmente deposita la palla in rete.

Dopo il goal subito la Fermana, che oggi è tornata ad indossare la vecchia maglia gialla abbandonando la casacca crociata, reagisce subito.
Al ventisettesimo perviene al pareggio con Cocciaretto, ma l'arbitro Domenella di Ancona, buona la sua prova, annulla per un sospetto fallo ai danni di Ciccola Paolo.
Al trentottesimo Ruggeri si fa perdonare l'ingenuità commessa in occasione del goal subito e, dopo una devastante discesa sulla sinistra, conquista un calcio di rigore. Dal dischetto impeccabile l'esecuzione di Crocetti, il migliore in campo.

Dopo il pareggio la formazione di Pierluigi Prete continua ad attaccare e sciupa con De Reggi due buone occasioni. Lo stesso esterno offensivo sinistro non sbaglia il tap-in al quarantacinquesimo dopo un contropiede magistralmente condotto da Crocetti e Ciarrocchi.

Si va al riposo con la Fermana in vantaggio, impensabile dopo i primi venti minuti di gioco.
La ripresa è priva di emozioni, con l'ordinato 4-4-2 della compagine gialloblu che riesce a controllare senza affanni gli attacchi locali.
Brancozzi effettua i tre cambi a disposizione e nel finale tenta di dare ulteriore peso all'attacco spostando anche il difensore centrale Moscetta, ex di turno, in avanti. Le sue mosse però non producono gli effetti sperati, anzi è il nuovo entrato Sorricchio che va vicino alla terza segnatura.

La Fermana, sospinta dal tifo incessante dei suoi sostenitori, ottiene una vittoria molto importante su un campo difficile, si porta a meno sei dalla vetta e continua a sperare nella promozione diretta. 

Dodicesima giornata di ritorno

Grottese - Fermana 1-2

Grottese: Cantarini, Ciccola Paolo (25' st Ciuccarelli), Ciccola Fabio, Traini, Moscetta, Ignazi, Heidmann, Fattori (23' st Caponi), Amadio, Mentili, Kunjxhiu (8' st Vrioni). A disposizione: Ciarrocchi, Bromo, Calilli, Petitti. All. Brancozzi.
Fermana:
Guardato, Marilungo, Ruggeri, Morelli (19' st De Nuzzo), Cocciaretto, Castiglione, Ciarrocchi (6' st Calvaresi), Di Salvatore, Manca (23' st Sorricchio), Crocetti, De Reggi. A disposizione: Spinaci, Traini, Mattoni, Ventresini.
Arbitro: Domenella di Ancona.
Marcatori: 12' Amadio, 38' Crocetti (r), 45' De Reggi.
Ammoniti: Ciccola Paolo, Ciccola Fabio, Traini e Ignazi; Marilungo e Castiglione.

15/03/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji