Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Continuiamo a crescere insieme: il programma di Andrenacci"

Porto Sant'Elpidio | Il sindaco uscente punta alla riconferma, stuzzica gli avversari sulla loro inesperienza, promette investimenti nei quartieri, spazi polivalenti per i giovani, strutture sportive e finanziamenti per materiale didattico.

di Pierpaolo Pierleoni

Il sindaco di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci

Orgoglioso di portare avanti lo sviluppo della città. Dice così, il sindaco uscente Mario Andrenacci, negli slogan appesi in giro per la città in vista delle elezioni amministrative di aprile. Il primo cittadino rivendica i meriti per il lavoro svolto negli ultimi 5 anni. "Le opere di costiera, il ponte sul fiume Tenna, la vicenda Fim sbloccata con la bonifica ormai agli inizi, l'ottenimento del casello autostradale, tutt'altro che scontato, i lavori al borgo marinaro, i nuovi asili e le strutture sportive, i grandi investimenti per la nuova zona industriale".

Quanto ai progetti, Andrenacci promette che investirà 1 milione di euro per la tecnologia e l'acquisto di materiale didattico, costruirà nuove palestre, stanzierà un budget per tutti i quartieri, potenzierà la rete wireless per migliorare la sicurezza con telecamere praticamente a costo zero, ed intensificherà le pattuglie. Promessi anche nuovi parcheggi, alla foce del Tenna e del Chienti ed a sud dell'ex Fim. E ancora uno spazio polivalente destinato ai giovani all'ex scalo merci della stazione ferroviaria

Dal sindaco anche una stoccata agli avversari: "Non si può stilare un programma elettorale in due mesi e pensare di amministrare una città senza avere la minima esperienza". Quanto ai temi più dibattuti, come Piazza Garibaldi ed ex Orfeo Serafini, il prio cittadino chiarisce: "La Piazza è l'obiettivo che ancora non siamo riusciti a centrare in questi anni, aspettiamo le decisioni della Soprintendenza sull'ex cinema. Quanto all'ex Orfeo Serafini, non ci sarà nessuno scempio, è assurdo quello che gli altri cercano di far credere, perché le nuove costruzioni saranno realizzate a margine. La città non si amministra con i ricorsi al Tar, ma con i fatti".

Ad appoggiare il sindaco Mario Andrenacci nella corsa alla riconferma ci saranno sei liste: Partito democratico, Partito socialista, Italia dei Valori, Rifondazione comunista, Popolari per Porto Sant'Elpidio, Impegno per Porto Sant'Elpidio. 

22/03/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji