Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Da soli con i nostri valori": Mauro Tosono e la sua Destra pronti alla battaglia

Porto Sant'Elpidio | "Non faremo inciuci con nessuno, andiamo da soli consapevoli che siamo la Cenerentola tra i 4 schieramenti, ma non era una motivazione sufficiente per appoggiare una coalizione che non ci apparteneva; in Consiglio staremo comunque all'opposizione".

di Pierpaolo Pierleoni

Storace e Tosoni

E' il primo a dire che non potrà vincere le elezioni, ma di certo non rinuncia a battersi per conquistare i voti necessari ad entrare in Consiglio comunale. Mauro Tosoni, candidato sindaco della Destra a Porto Sant'Elpidio, è battagliero in vista delle prossime elezioni amministrative. I suoi slogan dicono semplicemente Io con voi, e sotto la frase "L'alternativa è la Destra, o non è".

"Sappiamo di essere la Cenerentola tra i 4 candidati - spiega Tosoni - Non abbiamo finanziatori, né 6 liste alle spalle. Ma non per questo dovevamo entrar ein una coalizione con delle idee e dei progetti in cui non credevamo. Non ci travestiamo da ciò che non siamo e portiamo avanti i nostri valori. Negli ultimi anni è sparito il sociale e ci siamo dimenticati le famiglie in favore dei marciapiedi. Puntiamo tutto sulla piazza a mare all'ex Serafini, che deve diventare il vero cuore della città. Serve pensare un'estensione turistica che guardi verso l'interno, non andiamo da nessuna parte se restiamo schiacciati tra statale e ferrovia. E dobbiamo occuparci di rilanciare le nostre imprese calzaturiere, sempre più in difficoltà, e di potenziare l'offerta turistica".

Quanto alla posizione da tenere in caso di ballottaggio, ed eventualmente in Consiglio comunale, Tosoni è chiaro. "Se entreremo in consiglio comunale, saremo comunque all'opposizione, non per dire sempre di no, ma per giudicare secondo le nostre idee, caso per caso. I giochetti di potere non ci inquineranno. Il ballottaggio? Sceglieremo secondo la nostra coscienza da che parte stare, nessuna decisione è scontata". Infine un chiarimento: "Alle scorse elezioni mi candidai per l'Udc, mi chiesero un favore e accettai di riempire la lista. Ma chi mi conosce sa come la penso, e sa che sono di destra da sempre".

22/03/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji