Gaspari - Gabrielli, di nuovo botta e risposta
San Benedetto del Tronto | Dopo il blitz dei Carabinieri in Comune per l'acquisizione della documentazione su Piazza San Pio X il Sindaco critica Gabrielli per aver presentato ricorso. La risposta arriva subito: "Gaspari rifiuta il dialogo.I ricorsi sono l'unica arma che ci rimane"
di Marco Braccetti
(Fotomontaggio: M. Braccetti) Il Sindaco Giovanni Gaspari ed il Consigliere di Forza Italia Bruno Gabrielli
Sulla querelle di Piazza San Pio X e sugli ultimi sviluppi - con i Carabinieri negli Uffici Comunale a prelevare faldoni di documenti - il Sindaco Giovanni Gaspari nella mattinata di giovedì 22 maggio aveva rilasciato la seguente dichiarazione: "Nel mondo è in atto un corso politico nuovo, ma evidentemente non tutti se ne sono accorti. Alcuni continuano a preferire la battaglia politica portata avanti a suon di esposti e denunce. E il fatto negativo di questa vicenda è proprio questo aspetto. Per il resto non ci sentiamo preoccupati e proseguiremo il nostro lavoro sperando di dare al più presto una piazza al quartiere Marina di Sotto". Parole critiche rivolte a Bruno Gabrielli.
Affermazioni alle quali il Capogruppo di Forza Italia ha replicato nella mattinata di venerdì 23 maggio, nel corso di una conferenza stampa.
"Gaspari non è certo l'esempio del nuovo che avanza - afferma Gabrielli - in quanto lui fa politica dalla notte dei tempi ed è ancorato alle logiche del passato. La mia carriera politica invece è iniziata nel 2000 ed ho sempre operato portando avanti gli interessi dei cittadini. Sono per una politica tra la gente e per la gente".
Tornando sulla questione dei ricorsi (attraverso gli articoli correlati è possibile ripercorre l'intera vicenda ndr) Gabrielli afferma che è l'unica arma che ha a disposizione per relazionarsi con l'attuale Amministrazione: "Il normale confronto dialettico è impossibile. Ci si trova davanti ad un muro di gomma, soprattutto in settori come quello urbanistico, portato avanti a colpi di maggioranza. Questo continuo fuggire dal dialogo da parte del Sindaco è evidenziato anche da alcune componenti della sua stessa maggioranza".
Nel caso specifico dei ricorsi su Piazza San Pio X Gabrielli vuole tranquillizzare cittadini e residenti di quella zona: "I miei ricorso non hanno bloccato nulla perché in questi ultimi due anni a parte le chiacchiere del Sindaco, non è stato prodotto alcun atto concreto per la realizzazione della piazza".
Gabrielli termina la sua replica con una battuta: "In una recente intervista Gaspari ha affermato che i suoi primi due anni di Amministrazione sono stati 'due anni spesi bene'. Io invece dico che sono stati due anni di spese per le casse comunali e la tasche dei cittadini. Il Comune in questo periodo ha acceso dei mutui per 6 milioni di euro e si è registrato l'aumento della pressione fiscale per 2 milioni di euro. Vorrei ricordare, per concludere, che l'Amministrazione Martinelli oltre a diminuire la pressione fiscale riuscì a realizzare opere pubbliche per un corso di 40 milioni ed al contempo ridusse l'indebitamento comunale di 4 milioni di euro".
|
23/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji