Trio Bobo a S.Elpidio a Mare: jam session e concerto
Sant'Elpidio a Mare | Spettacolo domani sera al Cicconi: i tre artisti, componenti degli Elio e le storie tese, parteciperanno ad un workshop con giovani musicisti elpidiensi, per poi esibirsi in concerto.
Il Trio Bobo, in arrivo a Sant'Elpidio a Mare
L´Associazione musicale Vivaldi, in collaborazione con l´Amministrazione comunale di S.Elpidio a Mare, con l´Ambito territoriale XX ed altri sponsors, offrono agli allievi del centro studi musicali e ai giovani musicisti ed appassionati del territorio una speciale opportunità, quella di poter partecipare ad un workshop tenuto dai più importanti musicisti del panorama musicale funky-jazz e poi assistere ad uno dei loro seguitissimi concerti.
Giovedì sera al Teatro Cicconi, l'appuntamento è con il Trio Bobo, composto da Alessio Menconi (chitarra), Faso (basso elettrico), Christian Meyer (batteria). I tre musicisti, componenti di "Elio e le Storie Tese", sono conosciuti a livello internazionale come incredibili poliedrici e brillanti artisti, che non hanno certo bisogno di presentazioni.
I tre, ormai insieme da cinque anni, si uniscono per dare vita ad un trio ricco di energia per una collaborazione che fonde i loro stili ed esperienze in un unico mix che, per formalità, è d'uso definire jazz-rock o funky-jazz. Il concerto serale prevede l'esecuzione brani originali e covers, tra le più ricercate di questo genere musicale, rielaborate in modo personale ed unico. L'appuntamento è allora per le ore 21.30 al Teatro Cicconi.
|
28/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji