Jazz festival: Di Battista incanta il Cicconi
Sant'Elpidio a Mare | Pubblico delle grandi occasioni al teatro elpidiense per l'inizio della rassegna curata da Alessandro Andolfi, partita con il grande sassofonista ed il suo quartetto; da Di Battista anche un brano speciale dedicato alla città.
Un momento del concerto di Stefano Di Battista al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare
La temperatura autunnale di sabato sera non ha scoraggiato gli appassionati del jazz che non hanno voluto perdersi la serata di apertura della nona edizione del Sant'Elpidio Jazz Festival - circuito Jazz di Marca.
Un teatro Cicconi da tutto esaurito ha ospitato il concerto di Stefano Di Battista, uno dei più brillanti sassofonisti della scena italiana ed internazionale. Il pubblico si è lasciato conquistare dal fascino esclusivo di uno spazio vellutato e sofisticato grazie alle luci soffuse e soprattutto grazie alla melodia del sassofono, al ritmo della batteria, alle vibrazioni del contrabbasso e alle carezzevoli note del pianoforte a coda che hanno avvolto gli ospiti presenti in sala.
Sul palco Stefano Di Battista e i suoi musicisti, Marcello di leonardo, J.O. Mazzariello e Dario Rosciglione hanno dominato il palcoscenico con brani emozionanti ed esaltanti improvvisazioni
A tal proposito, alla città di Sant'Elpidio a Mare, Stefano Di Battista ha voluto dedicare un inedito scritto appena qualche giorno prima. Un omaggio, particolarmente gradito anche dal direttore artistico Alessandro Andolfi e dal primo cittadino Alessandro Mezzanotte.
La serata si è conclusa con una degustazione di vini offerti dalla casa vinicola Mariapia Castelli di Monte Urano e serviti dai sommeliers dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers - delegazione di Fermo e Porto San Giorgio e). Tra un calice di Orano e uno di Sant'Isidoro si sono spenti i riflettori su questo primo grande evento musicale di una delle più prestigiose rassegne Jazz del territorio. Il prossimo appuntamento, ad ingresso libero, si terrà nella piazzetta San Martino a partire dalle ore 21,30. Ospiti della serata saranno i Round Tavares Five che proporranno un tributo alla bossanova in occasione del suo 50mo anniversario.
|
16/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji