Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Porto San Giorgio parte lo “shopping sotto le stelle”

Porto San Giorgio | Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa estiva che prevede la chiusura dei negozi alle ore 24 dal 15 Luglio al 24 Agosto.

di Chiara Marzan

Panichi

"Shopping sotto le stelle" è il nome che l'assessorato al turismo del comune di Porto San Giorgio ha scelto, di concerto con le associazioni di categoria Confcommercio e Confsercenti, per l'iniziativa dell'estate che prevede il cambio di apertura/chiusura delle attività commerciali della città.
Uno stile europeo anche per la piccola Porto San Giorgio con i negozi aperti dalle 18 (e non dalle 16) fino alle 24.00, dal 15 Luglio al 24 Agosto.

"Questo è un modo - ha spiegato l'assessore al turismo Attilio Panichi durante la conferenza stampa di ieri mattina presso la sala consiliare del comune - per rilanciare commercialmente il nostro paese che fonda la sua economia principalmente sul turismo e sui servizi. Se si presta attenzione al cartellone estivo si nota la presenza di ben 280 eventi in programma questa estate: questo significa che di gente, turisti e non, in giro ce ne sarà tanta e quindi questo potrebbe essere un ottimo modo per incrementare il giro, economico e turistico, di Porto San Giorgio."
Un pensiero anche per chi, con queste belle giornate, ha piacere di rimanere in spiaggia fino a tardi. "Il posticipare l'orario di chiusura - continua l'assessore - è un modo per agevolare i villeggianti che pur rimanendo al mare fino a tardi non dovranno privarsi di fare shopping e avranno modo di fare spesa con piu tranquillità".

D'accordo con l'assessore anche le associazioni di categoria rappresentate in conferenza stampa dal presidente dei commercianti di Confcommercio, Simone Beato, il presidente provinciale della Confsercenti, Ennio Casturani, e quello cittadino della Confcommercio, Giuliano Remia.

"La nuova amministrazione sta rispondendo bene alla grande richiesta della città soprattutto in questo periodo estivo - è stato il commento di Simone Beato - ed è notevole la differenza con l'ex amministrazione Brignocchi.

L'iniziativa prevede anche un sistema di trasporto gratuito, magari un trenino da far girare per la città collegato anche con le limitrofe Lido di Fermo, Marina Palmense.
"Spero proprio - ha concluso Panichi - che tutti gli operatori accettino la proposta delle associazioni di categoria sia per avere un tornaconto personale sia per il rilancio economico e turistico di Porto San Giorgio.

10/07/2008





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji