Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rastelli: "Sulla centrale Sadam tanta ipocrisia"

Fermo | "Assurdo che un comitato stigmatizzi la posizione dell'Amministrazione di Fermo quando tutte le decisioni sono state prese da Provincia e Regione; assurdo l'atteggiamento del Partito democratico locale".

Michele Rastelli

Dall'Assessore all'urbanistica di Fermo Michele Rastelli riceviamo e pubblichiamo: 

Ferma restando la posizione di Fermo Libera di contrarietà alla centrale e annessi qualora il tavolo tecnico dovesse stabilire che tale tipo di riconversione non è poi così innocua per la salute dei cittadini e per l'ambiente come inizialmente l'Assessore Petrini ci aveva detto, credo vada tuttavia fatta qualche riflessione su quanto affermato dal Comitato Val d'Ete-San Girolamo-Montone.

Come si fa, oggi, a tentare di addossare le responsabilità di questa riconversione al Comune di Fermo quando è noto che per la riconversione esso proponeva tutt'altra cosa? Quando Petrini, Rossi, Sindacati, proprietà, etc...hanno imboccato a testa bassa questa strada il Comune di Fermo diceva sulla stampa e in ogni luogo che così non si sarebbe andati da nessuna parte, quanti comitati spontanei sono sorti per dargli man forte? Nessuno.

I pochi soloni che parlavano sentenziavano che essendo Regione e Provincia di centro sinistra la posizione del Comune di Fermo era dettata da contrapposizione politica. E quanti comitati spontanei hanno preso carta e penna per stigmatizzare l'assurda posizione del PD che va in ogni luogo a dire che la centrale è inquinante poi dice che deve essere il Sindaco a scegliere il sito?

A parte che è stato il PD a presentare una mozione in Consiglio Comunale per spinger il Sindaco ad accettare la centrale, comunque se oggi la ritiene pericolosa, coerentemente dovrebbe ammettere di essersi sbagliato e dire al Sindaco di non farla, non che spetta a lui decidere il sito.

Altrimenti se ne dovrebbe dedurre che sia più importante incastrare il Sindaco per tutelare la salute dei cittadini.

31/07/2008





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji