Si apre la terza edizione del Festival A Pugno Chiuso
Porto San Giorgio | Non solo musica, ma anche dibattiti sull'attualità e analisi del mondo del lavoro con particolare attenzione al problema del precariato.
di Arabella Pallottini
Il gruppo "Assalti frontali"
Dal 8 al 10 Agosto, a Porto San Giorgio, presso il Lungomare Centro, si terrà la terza edizione del Festival “A Pugno Chiuso”. L’evento consiste in una serie di incontri politico-culturali e di concerti musicali.
Sabato 9 il pubblico potrà assistere ad un appuntamento dedicato agli appassionati di musica. Si esibirà infatti la band romana hip hop degli “Assalti Frontali”. Il gruppo presenterà il nuovo album “Un'intesa perfetta” unitamente al libro “Storie di assalti frontali” del portavoce Militant A.
Domenica 10 Agosto ci sarà un incontro dibattito con Oreste Scalzone, una voce molto nota della sinistra extra-parlamentare e tra i protagonisti del '68 italiano, quando faceva la spola tra Italia e Francia, promuovendo le sue idee contro l'ideologia e la pratica delle istituzioni totali. Durante l'incontro verrà trattata soprattutto un’analisi sul nuovo populismo penale e sull'ondata xenofoba e razzista.
La serata di domenica proseguirà con le musiche popolari e i testi del gruppo “combat-folk” dei Ned-Ludd, che con i suoi testi analizza la cruda visione del mondo del lavoro di oggi.
Non mancheranno durante tutte le serate momenti conviviali e possibilità di ristoro grazie ai numerosi stand gastronomici predisposti per accogliere il pubblico.
|
07/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji