Uno spettacolo per la solidarietà: riempita Piazza Matteotti
Sant'Elpidio a Mare | Associazioni di volontariato insieme per uno spettacolo teatrale che ha visto tra i protagonisti ragazzi diversamente abili; allestiti anche stand informativi dalle vaie organizzazioni.
Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, per lo spettacolo teatrale "Le Ferie... che tribulazziò" , rappresentato da attori diversamente abili e organizzato da Unitalsi e Crisalide con il Patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare e la collaborazione di Croce Azzurra, Croce Verde, Protezione Civile, Centro Servizi per il Volontariato e Ambito XX in occasione della Serata della Solidarietà inserita all'interno del programma dei festeggiamenti patronali.
Una piazza Matteotti gremita ha incoraggiato i giovani attori, che hanno carpito sorrisi a più riprese ai numerosi spettatori che erano presenti a questa iniziativa dedicata alla solidarietà. Un'occasione di divertimento ma anche di approfondimento grazie ai numerosi punti informativi allestiti a bordo piazza dalle associazioni di volontariato per promuovere i servizi offerti.
"Il valore della collaborazione e del volontariato è particolarmente sentito nella nostra realtà sociale - spiega l'Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini - che è caratterizzata dalla presenza di vari gruppi volontari di cui fanno parte anche molti giovani che nel corso di questa esperienze hanno l'opportunità di conoscere la realtà in cui vivono e comprendere i problemi che caratterizzano la nostra società.
Le persone che si dedicano al volontariato sembrano però non bastare mai, ecco allora che questa serata ha voluto essere anche un'occasione per reclutare nuove leve che vogliano impegnarsi in questa attività remunerativa in termini di soddisfazione, emozioni e sorrisi.
Oltre alle associazioni che hanno organizzato l'iniziativa, un ringraziamento particolare va anche all'AVIS, AIDO, ADMO, ANT, KIWANIS International e ARCAT che hanno partecipato alla serata allestendo stand informativi e di orientamento".
|
05/09/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji