Stadio Montevidoni: passa il progetto, presto il via ai lavori
Sant'Elpidio a Mare | Si sblocca finalmente l'iter per la sistemazione dello stadio: quasi 200.000 euro per gli adeguamenti alla Serie D di calcio e la sistemazione della pista d'atletica; tra qualche mese l'Elpidiense Cascinare tornerà a giocare a casa.
di Pierpaolo Pierleoni

Lo si aspettava da qualche tempo, la scorsa settimana l'Amministrazione comunale lo ha approvato. Il progetto definitivo per la realizzazione dei lavori allo stadio Montevidoni è passato in Giunta nei giorni scorsi, ed ora finalmente sembra tutto pronto perché partano i lavori di adeguamento del campo sportivo che consentiranno all'Elpidiense Cascinare di giocare le gare interne nella propria città.
Il progetto, come previsto, non contempla solo la realizzazione delle opere di sistemazione necessarie ad ottenere l'ok dalla Federcalcio e l'idoneità alla serie D, ma anche la sistemazione della pista d'atletica. La spesa complessiva prevista, i cui fondi sono a disposizione, dato che verranno prelevati dall'avanzo di amministrazione 2007, è di 188.000 euro. Di questi, la maggior parte, 115.000 euro, servirà alla manutenzione straordinaria della pista d'atletica e delle pedane di salto.
E' di 40.000 euro, invece, l'importo dei lavori nell'impianto necessari a soddisfare le norme di sicurezza per il Campionato nazionale dilettanti. Serviranno a realizzare una nuova rete di recinzione, a maggiore distanza dal terreno di gioco rispetto a quella attuale. Inoltre saranno sistemati i settori riservati agli spettatori, con barriere per la separazione tra tifoseria locale ed ospite. Il resto della somma per arrivare ai 188.000 euro consiste in Iva ed altri oneri.
A questo punto, sarà l'Elpidiense Cascinare, con cui il Comune ha pianificato una convenzione per la gestione del Montevidoni, a doversi occupare della realizzazione dei lavori. Appena saranno completati, la squadra di mister Clerici potrà tornare a Sant'Elpidio a Mare e salutare lo stadio Ferranti di Porto Sant'Elpidio, dove sta giocando dall'inizio della stagione.
|
18/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji