Di Ruscio nel Comitato per l'Ente unico regionale fieristico
Fermo | L'obiettivo è inglobare le singole fiere della regione in una spa. Il sindaco: "Progetto che gode dellapporto e delle idee di vari Comuni e delle Province".
di Redazione

Saturnino Di Ruscio
Il Gabinetto del sindaco di Fermo ha reso noto che, da ieri, il primo cittadino è entrato a far parte del Comitato ristretto operativo di amministratori pubblici incaricati di redigere lo statuto e l’atto costitutivo della società che si occuperà di gestire il futuro Ente unico regionale fieristico. I due documenti, dopo le osservazioni, dovranno essere rivisti entro il mese di gennaio per formalizzare una proposta di ente unico. Ottenuta l’approvazione, le singole fiere esistenti in regione da enti pubblici saranno inglobate in un unico ente privato in forma di spa, come previsto da una legge europea del 2004.
“Si tratta di un tavolo di lavoro importante che ha il preciso compito di individuare le caratteristiche di un nuovo soggetto, fondamentale per l’economia regionale e dei territori provinciali” – ha dichiarato il sindaco Saturnino Di Ruscio – per poi aggiungere: “la peculiarità di questo progetto è che gode dell’apporto e delle idee dei vari Comuni e delle Province della Regione che sono già vetrine di eccellenza in tutto il mondo e che con il loro contributo potranno conferire maggiore risalto alla conoscenza di una regione e del suo variegato territorio”.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati