Mezzanotte: "Siamo l'Amministrazione della concretezza"
Sant'Elpidio a Mare | Considerazioni di fine anno per il primo cittadino elpidiense: "Abbiamo investito 3.7 milioni di euro in opere pubbliche, stanno partendo progetti importanti ed arrivano risposte a questioni irrisolte da 30 anni".
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco Alessandro Mezzanotte
"Stiamo lavorando all'insegna della concretezza. Stiamo risolvendo problemi che duravano da 30 anni". E' la rivendicazione del sindaco di Sant'Elpidio a Mare, affiancato dalla sua Giunta, nella conferenza stampa di fine anno.
Il primo cittadino parla per tutti e tira le somme di un 2008 che non giudica affatto deludente come la minoranza (ed anche più di un esponente della maggioranza, se pur rigorosamente a microfoni spenti) a più riprese ha considerato.
"La verità la dicono gli investimenti effettuati nel 2008 - nota il Sindaco - 3.7 milioni di euro in opere pubbliche non sono pochi. Abbiamo acquistato l'ex consorzio agrario, impegnato mezzo milione di euro per la sistemazione delle strade danneggiate dalle nevicate, investito per lo stadio Montevidoni, per l'acquisto dell'area da adibire a parcheggio della scuola di Piane Tenna, acquistato il locale per il nuovo centro di aggregazione di Cretarola. Stiamo dando risposte a temi che da decenni aspettavano soluzioni, come il progetto per dare uno sbocco a Via Lombardia e l'asfaltatura di Via Iachini, approvata proprio ieri. Abbiamo speso oltre 200.000 euro di manutenzione del patrimonio comunale, scuole in primis. Aggiungo l'importante convenzione siglata con l'Elpidiense Cascinare per la gestione degli impianti sportivi. Inoltre lunedì approveremo definitivamente il progetto per i parcheggi al cimitero. E non dimentichiamo il milione di euro ottenuto dall'Erap per la costruzione di 8 case popolari".
Il primo cittadino anticipa anche alcune questioni importanti. "E' stata indetta ieri la gara d'appalto per l'ampliamento del cimitero - fa sapere il primo cittadino - Parliamo di un'opera importantissima, da ben 2.5 milioni di euro. Inoltre è nostra intenzione lavorare nel 2009 per rifare Corso Baccio. Ci rendiamo conta che si tratta di un'opera fondamentale e delicata, che va concordata accuratamente con i residenti ed i negozianti. Non abbiamo intenzione di limitarci alla pavimentazione, ma fare una sistemazione completa, anche per quanto riguarda i sottoservizi. Ci è stata consegnata una prima stima dei costi ed ora dovremo analizzare bene come realizzare questo complesso intervento. Inoltre l'anno prossimo realizzeremo allacci fognari per zone del territorio elpidiense che ne sono ancora sprovvisti. I marciapiedi di Via Angeli li faremo nel nuovo anno, così come partirà la scuola Della Valle. La materna di Castellano? Vogliamo ripartire prima possibile. Proprio ieri la ditta appaltatrice non si è presentata all'appuntamento in cui avrebbe dovuto riconsegnare formalmente il cantiere. Se non lo faranno nei prossimi giorni, non faremo sconti ed attueremo tutte le misure necessarie per tornarne in possesso e riavviare l'iter per il completamento. L'ascensore per il centro storico? Se la pratica giudiziaria sarà archiviata, abbiamo ogni intenzione di riavviare il cantiere".
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji