Non è uno scherzo di carnevale: il campionato è riaperto veramente!
Fermo | Rallentano Atletico Piceno e Fermana. Trodica e Montegiorgio ne approfittano e accorciano in classifica. Punti pesanti anche per Petritoli e Torrese che allontanano la zona calda.
di Walter Carelli
Una fase di gioco di Fermana-Corridonia
Un solo punto raccolto negli ultimi due turni. E' questo il magro bottino di Atletico Piceno e Fermana, le squadre che hanno comandato il girone B di Promozione fino alla scorsa giornata di campionato e che tutti indicavano come le principali favorite al salto in Eccellenza. Invece il periodo carnevalesco ha riservato un bello scherzetto alle due big in testa alla classifica.
Il venticinquesimo turno appena andato in archivio ha visto i lamensi pareggiare in casa zero a zero con il Porto Sant'Elpidio. Identico risultato per i gialloblu del tecnico Pierluigi Prete. Lo scontro al Recchioni fra la migliore difesa del torneo, quella canarina con solo undici goal al passivo, e quella del Corridonia, ancora imbattuta nel girone di ritorno, non poteva che concludersi a reti bianche.
Tanto rammarico in casa Fermana per l'ennesima occasione sciupata. Dopo un primo tempo giocato ad alti livelli, nella ripresa la squadra si è allungata senza riuscire a creare pericoli all'attenta retroguardia ospite. Niente è compromesso, però le partite alla fine sono sempre meno e ora le squadre da inseguire sono tre.
Dietro all'Atletico Piceno a quota 56, superando la Fermana di una lunghezza, sono salite al secondo posto Montegiorgio e Trodica appaiate a 52. I rossoblu allenati da Vagnoni hanno espugnato il campo dell'Urbisaglia, mentre gli uomini di Ciocci si sono imposti agevolmente sul Caldarola. Lotta aperta anche per l'ultima piazza utile per disputare i playoff. Quinto posto in coabitazione per Porto Sant'Elpidio e Corridonia, un punto sotto la Folgore Falerone che però deve recuperare il match con il Comunanza.
Si allontanano dalla zona che scotta il Petritoli, che ha battuto la Vis Carassai, e la Torrese, successo interno sulla Grottese. Fra le pericolanti l'unica a muovere la classifica è stata la Sangiorgese che è uscita con un pareggio dal terreno del Porto Potenza.
Mercoledì di nuovo tutti in campo per il turno infrasettimanale. Spiccano Montegiorgio-Trodica, Corridonia-Folgore Falerone e Vis Carassai-Atletico Piceno. La Fermana, che per risolvere i suoi problemi in zona goal conta di recuperare il bomber Cazzella, riceverà la visita dell'Urbisaglia. Stavolta niente scherzi. Per il giorno delle ceneri ci vogliono solo i tre punti.
|
23/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji